Nelle ultime ore la Lazio ha piazzato il suo terzo acquisto, Mario Gila, dopo Marcos Antonio e Matteo Cancellieri.
Chi è Mario Gila?
Il suo nome completo è Mario Gila Fuentes, nato a Barcellona il 29 Agosto 2000 per poter approdare poi nel Real Madrid prima nelle giovanili poi nella prima squadra. Difensore centrale, destroide di piede ed un altezza di ben 1,85 metri. Il giocatore è attualmente seguito da Eloisa Lopez, procuratore che ha trovato l’accordo con la Lazio. Il suo contratto con i blancos scadeva il 30 giugno 2024, con Lotito che se lo aggiudica a 5 milioni di euro circa.
Carriera
Il giovane giocatore ha militato nelle giovanili da vari club della Catalogna tra i quali Santa Perpetua, Sabadell, Mollet, Damm fino ad arrivare all’Espanyol. Quest’ultima gli ha dato molta visibilità, tanto da arrivare nel 2018 con un contratto con il Real Madrid. La promozione nella squadra maggiore arriva nel 2019 esordendoal 75esimo minuto nella vittoria contro l’Espanyol finita 4-0.
Colleziona 71 presenze con il Real Madrid B e 5 reti siglate mentre sono solo 2 le presenze con la prima squadra.
La nuova difesa della Lazio
Con l’arrivo di Mario Gila, si attendono notizie ufficiali su Alessio Romagnoli e Casale. Francesco Acerbi è attualmente un giocatore della Lazio ma a quanto si apprende la sua cessione sembrerebbe vicina. Il reparto difensivo chiesto da Maurizio Sarri dovrebbe avere come centrali a disposizione: Mario Gila, Casale, Romagnoli, Patric con Radu Jolly anche per i terzini.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900