lotitoIn molti sono scettici, in tanti scottati dai tesoretti o dai milioni virtuali offerti ogni volta per un campione diverso e dalle trattative fiume degli ultimi anni sul filo di lana della chiusura del mercato e finite sempre con un nulla fatto, già parlano di flop annunciato. Ma gli operatori di mercato vicini alla società, quelli che pendono dalle labbra di Tare o che in alcuni casi scrivono proprio sotto dettatura, giurano e spergiurano che la Lazio sta facendo sul serio per regalare a Petkovic e ai tifosi Burak Yilmaz. Stando alle solite voci di corridoio, dopo essere partita con una proposta di prestito per 500.000 euro e riscatto obbligatorio tra un anno a 9,5 milioni di euro, Lotito si sarebbe spinto ad offrire addirittura 12 milioni di euro per portare a Roma l’attaccante che non era riuscito a prendere un anno fa quando bastava versare 5 milioni di euro per la clausola rescissoria e assicurare al Trabzonspor il 25% sull’incasso di una futura vendita.

Noi non ci occupiamo di mercato, non abbiamo fonti all’interno della società, ma abbiamo una talpa informatica che è riuscita addirittura ad intercettare la telefonata tra Claudio Lotito e Aysal Unal, il presidente del Galatasaray. Ci scusiamo in anticipo per il linguaggio a tratti un po’ scurrile, ma fa parte del folklore del personaggio e non è diverso da quello di tante intercettazioni del passato che girano sul web. Ecco il testo completo che ci ha girato ieri per mail la nostra talpa che ha chiesto però di restare anonima…

UNAL: Hellooo….
LOTITO: Pronto…Pronto….ahoooo, a Unà so claudiolotito er padrone da Lazio, quello che t’ha regalato Muslera e s’è accattato Cana… te ricordi????
UNAL:…what u doooo…hellooooo
LOTITO: Ahoooo …Unà….me senti????? A Igli, ma che cazzo c’ha ‘sto telefono t’avevo detto de portallo a riparà……Prontoooo Unààààà, me senti???
UNAL: …Chi essere voi???? Arsenal? Chelsea? PSG? Monaco? Manchester City????
LOTITO: Ahooo so Lotito, l’amico tuo, sto qui co Tare….. Igli Tare er grande centravanti biondo daa Slavocchia…..soo ricorda?
TARE: ..Albania presidente…..Albania
LOTITO: (coprendo la cornetta) …se ..se … vabbé, ma che cazzo te frega…. (poi riprendendo la comunicazione) … Unàààà  ahooooo, t’ho chiamato per carciomercato….. stamo qui io e Tare! …Come chi?….Tare…er famoso centravanti daaaa Burgaria….
TARE: ..Alban…
LOTITO:  Aho, e nun me cacà er cazzo pure te a Tare…. Unààààà, ahoooo…. me senti??????
UNAL: ..dica me..Lotito…dica…
LOTITO: Unà…senti na cosa……me serve na punta e stavo a pensà … visto che a te Yrmaz nun te serve…
TARE: ..YLmaz presidente no… YRmaz….
LOTITO: Aho, a gommonato… e nun me rompe li cojoni… Unààà te stavo a dì visto che a te Yrmaz nun te serve…io posso fa no sforzo e fatte fa l’affare…
UNAL: Ylmaz costare 25 milioni di euro… CASH!
LOTITO: Seeee, ‘nde n’occhio a Unà… ma che stai a rubbà a casa dii ladri???…Guarda quello è na pippa ar sugo ma c’ha er nome e me serve pe tenè boni i tifosi…..te faccio na super proposta….guarda che ce rimetto….
UNAL: OK..dire tua proposta me Lotito… dire…
LOTITO: …Unà, apri bene le recchie….allora io te do…cinque, dico cinque mijoni de euri…e sopra ce metto er grande centravanti daa Polonia… Kozacche..
TARE: …Kozac..presidente ..e poi è Ceco…
LOTITO: ….(coprendo la cornetta)….A Tare….famose li cazzi nostri che questi ‘nce lo sanno che ‘nce che Kozacche  quanno arriva davanti alla porta nun ce vede…. (riprende la  comunicazione) …Unààààà che sei svenuto pe l’emozione????…hai capito che affare che te faccio fa????
UNAL: Volere Ylmaz??? 25 milioni di euro CASH…..thanks!
LOTITO: …Embè…..cinque a rate io tiii do…Kozzacche ne vale venti ventuno….e te dico che me vojo rovinà e ce metto sopra pure Stankevicius che moo me lo sta a richiede pure er pies gi’…..me pare che ce poi stà no…? E poi, ahoooo…
UNAL: Venticinque, CASH….
LOTITO: …Guarda Unà… A me de YRmaz nun me ne po’ fregà de meno, ma io c’hò abbisogno de chiude sta trattativa che domenica ‘ncomincia pure Sky carcio sciò e devo portà ner salotto de Ilariotta D’Amico uno de nome pe stupì tutti… famo così, te ce metto sopra pure Arfaro, Pereirigna e Liverani…
TARE: …Presidente, Liverani ha smesso, ora allena il Genoa…
LOTITO: …Unà ..me dicheno che Liverani nun se po’ fa… ma tranquillo, te do Reja pe n’anno o Ballardini pe 6 mesi……. aho, me stò a svenà, mejo de così….
UNAL: …CLICK…..TUUU, TUUU, TUUU….
LOTITO: …A Tare…. nun se sente più gnente, è cascata a linea o amo finito er credito????

Chiaramente è un gioco, un modo per sdrammatizzare. Ma conoscendo il personaggio alzi la mano chi se la sente di escludere a priori che non sia andata veramente così?

STEFANO GRECO



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900