EDERSONCinque reti nei primi 3 test in quel di Auronzo. Honorato Ederson sogna una stagione da protagonista. I guai fisici patiti nel corso dell’annata da un paio di mesi passata in archivio sono solo un brutto ricordo. Ha promesso maggiore attenzione il ragazzo di Parapua. Mister Vlado Petkovic ripone grande fiducia nel nuovo numero 10 biancoceleste. Per molti sarà lui il valore aggiunto, il vero nuovo acquisto della Lazio targata 2013/14. 

Intervistato nel corso della trasmissione ‘Speciale Calciomercato’, il fantasista ex Olympique Lione ha voluto esternare le prime impressioni dopo 12 giorni di ritiro cadorino: “Finalmente mi sento bene, sto lavorando alla grande. Purtroppo l’anno scorso ho saltato la preparazione a causa di un trauma al ginocchio che poi mi ha condizionato per il resto della stagione. Tutto passato. Quest’anno ho cominciato davvero bene, sto svolgendo gli allenamenti al top, in questa stagione il mio obiettivo è quello di trovare continuità ed aiutare i miei compagni a vincere”. 

Prosegue, a ruota libera, il trequartista verdeoro: Fare sempre meglio è il nostro obiettivo, la stagione scorsa abbiamo fatto bene, soprattutto nella prima parte, poi siamo riusciti a mettere in bacheca la Coppa Italia. Siamo contenti di questo ma non siamo assolutamente appagati e abbiamo la convinzione di poter fare meglio. Abbiamo tanti obiettivi: arrivare in alto in campionato e in fondo nelle altre due competizioni; questo è quello che i tifosi si aspettano da noi. In ogni partita daremo tutto per vincere. Squadra Klose-dipendente? Miro è importantissimo per noi, non solo per i gol che fa, ma anche per la sua personalità dentro e fuori dal campo. Per noi è un esempio ma abbiamo anche altri giocatori capaci di fare la differenza. Siamo davvero un ottimo gruppo, lavoriamo bene insieme ed anche i più giovani che ora sono con noi si stanno allenando bene. La nostra forza è il gruppo e lo dimostreremo in questa stagione”. 

Ederson è felice del fatto che sta nascendo una Lazio a tinte verdeoro. Un’eventuale concorrenza con Hernanes e Felipe Anderson non lo preoccupa:“Ripeto, il mio obiettivo è giocare con continuità. La concorrenza non mi spaventa, è uno stimolo per migliorare. Anche al Lione ce n’era. Se ci mettiamo in testa di far bene in ogni gara, tutta la squadra ne trarrà giovamento. La concorrenza può essere solo positiva”. 

In chiusura, immancabile, la domanda relativa al numero di maglia scelto dal ragazzo: “Il 10 mi è sempre piaciuto, mi ha sempre portato fortuna. Con questo numero sulle spalle ho vinto il Mondiale Under 17. Anche nel Lione la indossavo. Lo scorso anno la aveva Zarate e per rispetto ho preso la 7. Sono contento quest’anno di poter prendere la 10″.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900