Si chiude con polemiche il derby della Capitale, che ha visto la Lazio uscire sconfitta per 2-0 contro la Roma. Nel finale di gara, gli animi si sono accesi con un episodio che ha coinvolto Castellanos e Hummels, culminato nell’espulsione dell’attaccante biancoceleste da parte dell’arbitro Luca Pairetto.
L’accenno di rissa è nato da una provocazione del difensore tedesco, che non ha ricevuto alcun cartellino, mentre Castellanos è stato espulso direttamente, scatenando le proteste della Lazio.
Luca Marelli, ex arbitro e oggi opinionista di Dazn, ha analizzato l’episodio:
“Non riesco a trovare un solo motivo per il quale l’arbitro abbia deciso di espellere Castellanos, mentre manca un giallo evidente a Hummels per comportamento antisportivo. L’argentino non ha reagito alla provocazione, ma l’arbitro ha preso una decisione incomprensibile.”
La situazione ha coinvolto anche le panchine, con un capannello creatosi attorno ai due giocatori, aumentando la tensione in un derby già molto combattuto.
Un rosso che pesa
Con questa espulsione, Castellanos salterà il prossimo incontro della Lazio contro il Como. Un’assenza importante per i biancocelesti, che dovranno fare a meno anche di Zaccagni e Gila, entrambi squalificati.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900