La situazione della Turchia ed il massacro dei civili in Siria sta stravolgendo il pensiero degli occidentali e non. La cosa che ha fatto infuriare gli amanti del calcio e del pallone è stato il saluto militare dei giocatori turchi nell’ultimo match disputato. Un segno che ha superato la linea che delineava la politica dallo sport.
Saranno circa 30.000 tifosi turchi presenti quest’oggi allo stadio francese, una situazione che potrebbe alzare il livello d’allerta per quanto riguarda la sicurezza. In primis ci potrebbero essere scontri tra le due fazioni già rivali di Psg e Galatasaray . Tensione che si alza ancor di più dopo che la Francia ha condannato politicamente la situazione attuale della Turchia fermando la vendita delle armi. Su twitter è apparso anche un post del politico Lagardè che chiede l’annullamento del match:
“Col saluto militare, la Nazionale turca ha superato il confine che deve separare sport e politica. Non possiamo accogliere domani (oggi, ndr) chi saluta così il massacro ai nostri alleati Curdi. Una partita non può essere una petizione politica per un esercito e per un regime che massacra i nostri amici curdi”
Avec ce salut militaire, l’équipe de football turque a hélas brisé la frontière qui doit séparer le sport de la politique. On ne peut décemment accueillir demain au Stade de France ceux qui saluent le massacre de nos alliés Kurdes ! #AnnulationMatchFranceTurquie pic.twitter.com/tjzRLYZsZL
— Jean-Christophe Lagarde (@jclagarde) October 13, 2019
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900