La matematica non è un’opinione e le statistiche danno la Lazio fuori dall’ Europa League al 99%, c’è una bassa probabilità dove la porta dei turni eliminatori è ancora aperta.
Dopo il successo dell’Olimpico sui biancocelesti ora c’è il Celtic alla guida del Gruppo E con 10 punti e già aritmeticamente qualificato ai sedicesimi. Al secondo posto troviamo il Cluj con 9, poi Lazio a 3 punti e Rennes (già eliminato) con 1 punto. Nelle ultime due giornate i biancocelesti giocheranno contro il Cluj in casa (il 28 novembre) e il Rennes in trasferta (il 12 dicembre). Per passare il turno la Lazio deve vincere entrambe le gare, ribaltando lo scontro diretto con il Cluj, che all’andata si è imposto per 2-1. Al Cluj però basta un punto per strappare il pass: gli basterà quindi non perdere nell’ultima partita del girone, in casa contro il Celtic già qualificato, per superare il turno e eliminare la Lazio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900