Focus
Europa League: Lazio qualificata agli ottavi se…
I Biancocelesti erano chiamati alla vittoria nella sfida di Lokomotiv Mosca – Lazio, e così è stato. 3 gol nel secondo tempo permettono alla rosa di Maurizio Sarri di blindare il secondo posto con 4 punti sopra all’Olympique Marsiglia che nella giornata di ieri è caduta contro la capolista Galatasaray per 4 reti a due. La classifica attuale, con l’ultima gara fissata il 9 Dicembre 2021 all’Olimpico di Roma sarà Lazio-Galatasaray e sarà un vero e proprio scontro diretto per l’accesso diretto alla fase ad eliminazione.
Classifica Attuale
- Galatasaray 11 pt
- Lazio 8 pt
- Olympique Marsiglia 4 pt
- Lokomotiv Mosca 2 pt.
Per poter conquistare il primo posto non serve un miracolo questa volta ma buona lettura del gioco e tanto Sarrismo che possa poter conquistare i 3 punti con una sola condizione: vincere lo scontro diretto contro i turchi con almeno 2 gol di scarto.
Se l’obiettivo primo posto verrà confermato, e dunque raggiungere il primo posto a tale condizione, la rosa di Sarri si ritroverebbe direttamente agli ottavi di finale. In caso la Lazio vincesse 1-0, pareggiasse o perdesse, si passerà dal girone ai sedicesimi.
Come funzionano i sedicesimi?
Le otto squadre che arriveranno seconde ai gironi di Europa League dovranno affrontare le 8 squadre arrivate terze nel girone di Champions League in due match: andata e ritorno senza la regola del gol “doppio” segnato in trasferta ( abolita dalla Uefa in questo 2021 ). Chi passerà questo turno si ritroverà a combattere gli ottavi di Europa League con le squadre già qualificate al primo posto degli 8 gironi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900