Finito un altro weekend, finito un altra giornata di panchine per i nostri ex giocatori impegnati in giacca e cravatta sulle rispettive panchine. Andiamo a controllare nel dettaglio cos’è successo in Italia, nel resto dell’Europa e nel Mondo.
In Italia e in Europa, Andrea Agostinelli torna a vincere col Partizani, vittoria per 3-0 e due punti da recuperare alla prima in classifica. Contro il Kukesi, la squadra di Tirana può tentare il sorpasso, sempre se ci sarà un altro passo falso della capolista. Doppia faccia per il Modena di Bergodi, che ha sostituito l’ex laziale Crespo: se sabato ha perso contro un Entella in salute e in lotta per i playoff, ieri sera sono arrivati tre punti importantissimi contro il Perugia. E’ pareggio per l’Alessandria di Gregucci, forse un’occasione mancata, visto che il Bassano vince e la rimanda al terzo posto, prossimo impegno contro l’AltoAdige. Massimo Oddo fa doppietta e continua la sua lotta per i playoff, un gol di Lapadula consente al Pescara di fare il gol nel big match contro il Cesena e poi arriva un’altra vittoria di misura nel fortino di La Spezia sempre con il giovane promesso sposo della Juventus. Non arriva la vittoria per Sergio Conceicao e il suo Vitoria Guimaraes, 3-0 subito contro il Maritimo e in dieci uomini dopo 12 minuti, prossimo impegno e obbligo di rialzo contro l’Estoril.
Prima di uscire fuori dall’Europa, segnaliamo le dimissioni di Bruno Giordano dalla guida del Tatabanya in Ungheria con parole molto critiche: “Ho preso la squadra che aveva un punto ed ho fatto 33 punti in 17 partite. Non era più calcio, la situazione era diventata insostenibile, mi spiace ma è andata così. Non è un problema tecnico o tattico, quando tornerò a Roma ne parlerò meglio. Mi sono levato un grande peso, mi dispiace che finisca una situazione di calcio”.
Tornando al calcio giocato, vittoria nel derby per Matias Almeyda col Guadalajara che batte l’Atlas del Tata Gonzalez e infila la quarta vittoria consecutiva in questa Clausura messicana, prossimo impegno contro la terza, il Pachuca. Niente da fare per Alessandro Nesta sulla panchina del Miami, stavolta arriva la prima sconfitta contro il Jacksonville per 2-1, prossimo impegno ad Oklahoma City contro il Rayo.
Merita una pagina a parte la situazione pazzesca di Diego Pablo Simeone: sembrava essere chiuso il discorso scudetto per l’ex Pisa, Inter e Lazio, e invece ecco che il Barcellona sta cedendo ultimamente e il Colchoneros ne stanno approfittando, la vittoria sul Granada per 3-0 lo porta a pari punti con la squadra di Luis Enrique. Domani sera ci saranno i baschi dell’Athletic Bilbao, occasione importante per rimanere lassù e sognare sempre di più. Vamos Cholo!!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900