Connect with us

Intervista

Felipe Anderson parla del suo addio alla Lazio: “Era giunto il momento di tornare in Brasile”

Published

on

Felipe Anderson: "L'addio alla Lazio? Era giunto il momento di tornare in Brasile"

Felipe Anderson: “L’addio alla Lazio? Era giunto il momento di tornare in Brasile”

Felipe Anderson, attualmente al Palmeiras, ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sports in cui ha parlato del suo addio alla Lazio e del suo ritorno in Brasile dopo tanti anni trascorsi in Europa. Dopo le esperienze con West Ham, Porto e due periodi a Roma con la Lazio, il brasiliano ha deciso di tornare nella sua terra natale.

L’addio alla Lazio

Felipe Anderson ha raccontato come la sua partenza dalla Lazio sia stata una decisione importante e inattesa per chi gli è stato vicino:

“Né io né chi mi è sempre stato vicino avremmo mai immaginato che la mia avventura in biancoceleste sarebbe terminata. Pensavano che sarei rimasto ancora a lungo.”

L’offerta di restare nella Lazio, anche dopo la fine della sua carriera da giocatore, è stata tentatrice, ma l’opportunità di tornare in Brasile ha avuto la meglio:

“Quando si è presentata l’opportunità di tornare a casa, l’ho presa subito in considerazione. Dopo tanto tempo lontano, era giunto il momento di lasciare il club che mi ha visto crescere.”

Gli inizi alla Lazio

Nell’intervista, Felipe Anderson ha anche raccontato come è iniziata la sua avventura alla Lazio, grazie al supporto di sua sorella Juliana, che ha svolto un ruolo fondamentale nella sua carriera:

“Mia sorella ha lasciato tutto per dedicarsi alla mia carriera, uno dei miei desideri era giocare in Italia.”

Juliana è stata la prima a individuare la Lazio come il club giusto per il fratello:

“Juliana ha scoperto la Lazio e ha iniziato le trattative. Credeva che in questo club sarei cresciuto tecnicamente e fisicamente, e devo dire che tutto ha funzionato perfettamente.”

Il trasferimento, inizialmente previsto per gennaio 2013, è slittato a giugno dello stesso anno, dando inizio a un percorso che ha visto Felipe Anderson diventare uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi biancocelesti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.