News
Felipe Anderson: “United? Solo voci. Voglio fare bene con la Lazio. In Europa vogliamo sognare ancora”
Nell’ultima partita giocata i tifosi della Lazio hanno finalmente rivisto, anche se a sprazzi, le giocate di uno di giocatori di maggior talento della rosa biancoceleste. Si tratta di Felipe Anderson, che certamente non sta giocando ai livelli dell’anno passato, ma qualche cosa di buono l’ha comunque fatta in questa stagione, come l’assist a Klose nella partita contro l’Atalanta. Da un campione come lui, però, ci si aspetta sempre molto di più e ci auguriamo tutti quanti di poter rivedere il Felipe decisivo che con le sue giocate decideva le partite da solo.
In attesa di ritrovare la forma migliore il giovane brasiliano ha parlato per circa tre minuti durante la trasmissione Fox Sports Brasil. Il numero 10 biancoceleste è stato l’ospite d’onore della serata, in collegamento via Skype dalla sua casa di Roma. La prima domanda fattagli riguarda naturalmente il calciomercato e il presunto interesse del Manchester United e di altri grandi club nei suoi confronti. La risposta di Felipe Anderson è molto esaustiva, lui pensa alla Lazio, tanto che non lascia spazio ad ulteriori commenti:
Non c’è niente di concreto. Sono voci che mettono in giro i giornali. Scrivono spesso di una mia possibile partenza ma io resto qui. Il mio obiettivo è semplicemente quello di fare bene con questa maglia per raggiungere la Seleçao. Questo modo di allenarmi mi ha già portato alla Selezione Olimpica ma devo pensare a migliorare sempre di più”.
La seconda domanda poi riguarda la Nazionale Brasiliana. Felipe risponde anche qui in modo molto esaustivo, dicendo che non sarà facile guadagnarsi la convocazone:
C’è grande concorrenza per un posto alle Olimpiadi, figuriamoci per la Nazionale maggiore. Siamo un paese competitivo, abbiamo due gruppi formidabili. Sono sicuro che il periodo difficile che abbiamo affrontato è da ricondurre a una fase di transizione. A nostra disposizione ci sono calciatori fortissimi”.
Poi l’ultima domanda per il talento brasiliano riguarda il presente, gli viene chiesto se pensa maggiormente alla Nazionale o all’Europa League. Anche qui Felipe risponde nel migliore dei modi, senza dare maggior importanza all’una o all’altra cosa:
Io penso solo a giocare bene. La concorrenza lì davanti è incredibile, a partire da Neymar per finire a Douglas Costa. Devo lavorare tanto. L’Europa League è importantissima, alla Lazio vogliamo continuare a sognare. Abbiamo un piccolo vantaggio calcolando che con lo 0-0 passeremmo il turno. Dobbiamo giocare con intelligenza, affrontando la gara come abbiamo fatto col Galatasaray. L’1-1 è un vantaggio, nel turno precedente lo abbiamo dimostrato”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900