Connect with us

News

Finale di SuperCoppa Italia è polemica!

Published

on

La decisione di disputare Juventus-Milan in Arabia Saudita sta facendo indignare tutto il popolo italiano ed oltre. Non è tanto per il posto ma per le leggi che vietano alle donne di esprimere la propria libertà.

Solamente da quest’anno, le donne possono assistere agli eventi sportivi ma limitatamente in un settore lontano dagli uomini. Un regime che è noto al mondo di come la donna sia trattata. Il fatto più clamoroso è quello della Lega italiana che ha scelto proprio quella meta dopo che giocatori, arbitri e dirigenti hanno lottato per i diritti delle donne scendendo anche con una riga rossa sul volto.

Una dimostrazione di incoerenza da parte degli organi sportivi italiani che sta facendo infuriare gli italiani ma sopratutto tutte le tifose che ogni domenica accompagnano la loro squadra sostenendola dalle tribuna.

Non è potuto mancare l’intervento di Matteo Salvini a riguardo di questa decisione che lo “tocca” sia politicamente che per la fede dichiarata per il Milan.

“Supercoppa in Arabia Saudita? E’ la morte del calcio, la morte dei valori sportivi di rispetto, di divertimento e di uguaglianza. Ditemi voi se la Supercoppa, nel nome del business e di qualche milione di euro, può essere giocata a migliaia di chilometri di distanza in un Paese con dei problemi e dove le donne possono andare allo stadio solo se accompagnate. È una vergogna: da milanista non guarderò assolutamente questa partita e mi vergogno di chi ha svenduto gli ideali sportivi al Dio denaro.
La brillante novità delle donne e delle ragazze che non possono andare allo stadio da sole è veramente imbarazzante – ha aggiunto Salvini ai microfoni di Radio Radio – Mi ricordo che quando ero ragazzino la finale dell’Intercontinentale si giocava in Giappone e poteva essere divertente, ma andare a giocare in un Paese irrispettoso, illiberale e retrogrado, associare il nome dell’Italia a un Paese dove le donne non possono andare liberamente allo stadio è imbarazzante. Da milanista mi spiace che la mia società sia corresponsabile di una vergogna simile”. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.