Primavera
FinalEight: Brutta sconfitta per la Lazio, parla Bonatti
Lazio Primavera- Roma 0-5 : la conferenza di Bonatti
La Lazio Primavera viene sconfitta per 5 reti a zero nel derby delle Final Eight. Una Lazio che rimane in 10 uomini già dal quarto d’ora del primo tempo per una doppia ammonizione di Caldarelli.
La Conferenza di Bonatti:
“C’è tanta amarezza, la gara è venuta dopo 10 mesi di grandi sacrifici. Non abbiamo potuto mostrare i valori dimostrati nelle varie tappe d’avvicinamento a questi quarti di finale. Cercavo una prova sotto il punto di vista emotivo per aggiungere un tassello all’esperienza dei ragazzi. L’episodio del rigore ha condizionato la gara più piacevole da giocare dopo pochi minuti; l’amarezza attenua i meriti che hanno i miei ragazzi per la crescita che hanno dimostrato, per la maturità che li ha visti in grande difficoltà, per il senso d’appartenenza. Era difficile ribaltare la sfida, ma la squadra ci ha provato quando ne ha avuto l’opportunità.
Parlo sempre con il cuore ai miei ragazzi, non mi sono ridotto a fargli i complimenti. Nessuno avrebbe creduto all’inizio dell’anno che avremmo potuto accedere a queste finali. L’epilogo è stato negativo, ma credo che nella vita ci siano delle tappe, dei momenti nei quali ti metti alla prova e vedi se hai la capacità di reagire senza perdere di autostima. Altrimenti si manifesta la debolezza di ridimensionare ciò che si è fatto durante l’anno. Dopo 15 minuti, la gara è cambiata ed è stato tutto più difficile.
La Lazio l’anno prossimo ripartirà da una base nettamente superiore a quella con la quale siamo partiti in questa stagione: nel nostro organico solo due giocatori avevano più di 5 presenze da titolare. Ora tanti ragazzi classe ‘99 hanno 30 presenze ed è motivo di grande soddisfazione, come portare uno di questi ad esordire in Serie A. La Primavera A del prossimo anno sarà molto difficile e credo sia doveroso, per il valore del settore giovanile biancoceleste, gestire un organico competitivo sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e caratteriale. Non ho ancora parlato con la Società ogni mia energia era rivolta a questa gara”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900