L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro la Fiorentina che ha portato i biancocelesti all’ottavo posto:
La squadra non ha mostrato reazione né a un vantaggio immeritato né al rigore sbagliato. Lo stesso atteggiamento è stato evidente anche durante lo svantaggio; a livello mentale, è stata piatta per l’intera partita. Va considerato che la squadra ha alcune attenuanti: tre giocatori sono scesi in campo con sintomi influenzali, altri con solo un allenamento nell’arco di un mese, mentre tre giocatori necessitano di recuperare fiato. Sebbene il rischio fosse presente, questa sera il calo è stato eccessivamente accentuato. Sorge il dubbio se siamo dotati delle risorse materiali e mentali necessarie per affrontare tre o quattro competizioni.”
“Quanto alla Champions, ci troviamo in una posizione estremamente difficile, un fatto abbastanza evidente. Il motivo per cui invito la squadra a concentrarsi gara dopo gara è proprio questo, nonostante questo susseguirsi incessante di partite continuerà ancora per un po’. Speriamo di poter concedere un po’ di respiro a qualche giocatore e di ritornare in condizioni fisiche e mentali migliori. In questa stagione, abbiamo attraversato lunghi tratti con problemi offensivi piuttosto evidenti, e rovesciare i risultati diventa una sfida più ardua. Attualmente, segniamo un po’ di più, ma stiamo perdendo un po’ di solidità. Vediamo se è una questione di troppe energie spese o meno.”
“Questa sera, non abbiamo neanche tentato di metterli in difficoltà; siamo stati in una via di mezzo per tutta la gara. Alla fine del primo tempo, ho parlato chiaramente con la squadra, affermando che con quell’atteggiamento non avremmo potuto portare a casa il risultato. Nonostante ci fosse stata un’occasione fortunata per conquistare dei punti, non l’abbiamo sfruttata. Riguardo ai recuperi, non ho certezze; spero che Vecino e Zaccagni possano recuperare, mentre per Rovella e Patric al momento non ci sono grandi previsioni.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900