Connect with us

News

Fiorentina tra America e Serie B. Lunedì l’annuncio

Published

on

Grave Malore Colpisce Joe Barone, Dg della Fiorentina: Partita Rinviata

Della Valle vende agli americani. Ma prima si pensa alla salvezza

La rivoluzione in casa Viola verrà annunciata Lunedì a conti fatti. La Fiorentina si giocherà la salvezza domani contro il Genoa dove chi vincerà rimarrà in A almeno che i viola non riescano a strappare un pareggio con occhi puntati anche al match tra Inter ed Empoli.

Serie A o Serie B, la novità per la prossima stagione è il cambio societario dove Della Valle accetterà 150 milioni di euro ( forse qualcosa in più) da parte dall’italoamericano Rocco Commisso .

La trattativa è andata in scena nei giorni scorsi a New York dove il patron fiorentino si è recato per incontrare il futuro proprietario della società toscana.

Chi è Commisso?

Commisso, 69 anni, emigrato dalla Calabria all’età di 12 anni, grazie al talento di calciatore ottenne una scolarship alla Columbia University, dove nel 1971, a 22 anni, si laureò in ingegneria industriale. Tre anni dopo, conseguì il master alla Columbia Business School. Dopo aver lavorato in banche d’affari, Commisso ha fondato la Mediacom, società che produce cavi per le telecomunicazioni in Usa. Con un patrimonio personale di 4,9 miliardi di dollari, Commisso è al 200° posto nella lista Forbes degli uomini più ricchi d’America. Dal 2017 è proprietario dei New York Cosmos. L’anno scorso aveva tentato inutilmente di rilevare il Milan, ma era stato superato dal fondo Elliott di Paul Singer. La Fiorentina, però, era già da prima nel mirino dell’italoamericano: Nei primi mesi del 2018 una banca d’affari aveva messo in contatto Della Valle e Commisso, ma la richiesta del proprietario della Fiorentina, 300 milioni, era stata ritenuta troppo alta. Negli ultimi mesi, le contestazioni e i malumori dei tifosi nei confronti della proprietà hanno riaperto le trattative. Commisso da bambino era tifoso della Juventus, ma ha sempre seguito tutto il calcio italiano con passione, compresi gli anni viola di AntognoniBertoni e Passarella. A convincerlo dell’investimento, l’identità tra squadra e città, la passione dei tifosi e il brand di una città conosciuta in tutto il mondo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.