FLOCCARIMeritato riposo dopo una stagione intensa, culminata con il successo più bello. Il derby è ancora lì scolpito negli occhi e nel cuore della Lazio tutta. Una vittoria che ha consegnato Floccari e compagni all’immortalità, che iscritto i loro nomi nella storia del primo club della Capitale:Se non fosse arrivato il successo in Coppa Italia, il giudizio sulla nostra stagione sarebbe stato completamente diverso. Ma noi eravamo consapevoli anche prima del 26 maggio di aver disputato un’ottima annata –dichiara Floccari ai microfoni di Sky durante lo “Speciale Calciomercato”-, un ottimo percorso soprattutto in Europa. Lì siamo usciti in una circostanza assurda perché giocare senza pubblico non ha alcun senso. La vittoria in coppa è stata straordinaria per noi e per i tifosi, avevamo un appuntamento con la storia e non lo abbiamo fallito”. 

Un appuntamento con la storia al quale la Lazio si è presentata in grande stile, regalando alla propria gente una soddisfazione immensa. La Lazio vince, ha messo in bacheca un altro trofeo, l’undicesimo negli ultimi quindici anni. E all’orizzonte già si staglia la chance di riempire ulteriormente la bacheca. Ad agosto in palio ci sarà la Supercoppa Italiana, di fronte la Juventus, dove non si sa: Con un po’ di buonsenso si riuscirà a trovare la via di mezzo e un accordo comune”. 

Usa la diplomazia Floccari, non si sbilancia, non lo fa neanche quando gli viene chiesto del possibile rinnovo di contratto: “Vediamo, a breve credo che incontrerò la società e discuteremo sul da farsi. Io mi auguro di restare ancora a lungo“.

Floccari si è legato alla Lazio, a Roma sta bene, sente di far parte di una squadra e di un progetto importante: Quando ho deciso di rimanere, sapevo che avrei dovuto attendere il mio turno. L’ho fatto e quando sono stato chiamato in causa penso di aver dato il mio contributo. Se è frustrante partire alle spalle di Klose? No, per me è un onore avere come compagno uno come Miro. E’ un professionista serio, lo ammiro molto, con lui in campo mi trovo bene e abbiamo dimostrato di poter giocare insieme offrendo una variante tattica al mister”. Tattica e campo, fra meno di un mese si ricomincia. Floccari già scalpita.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900