Domenica la Lazio affronterà il Bologna in trasferta e per i tifosi biancocelesti sarà l’occasione per rivedere all’opera un ex come Sergio Floccari, che ha da poco completato il suo trasferimento dal Sassuolo alla squadra di Donadoni. L’affare è stato chiuso nelle ultime ore e l’attaccante di Vibo Valentia affronterà la sua ex squadra. A Roma Foccari ha passato diverse stagioni, dal 2010 al 2014, anche se nel 2011-12 fu dato in prestito al Parma. Tante le emozioni in biancoceleste: come il goal in semifinale di Coppa Italia nel 2013 contro la Juventus che trascinò la Lazio in finale, si proprio quella storica finale vinta contro la Roma o la doppietta a Trebisonda in Europa League. Per lui 83 presenze totali e 21 goal con la maglia della prima squadra della capitale. Inoltre nel suo palmarès figura anche quella storica Coppa Italia del 2013 già citata in precedenza.
Ad accoglierlo al suo arrivo a Bologna è stato un altro ex biancoceleste, Marco Di Vaio, ora club manager dei rossoblù, che l’ha così introdotto: “Ha voluto fortemente venire da noi. Ci porta esperienza e tanta qualità”. Questo, invece, un breve estratto della conferenza stampa di presentazione al Bologna, dove Floccari ha parlato anche dell’incontro di domenica contro la sua ex squadra la Lazio: “Arrivo con entusiasmo e con lo spirito giusto, penso di averlo dimostrato anche negli ultimi mesi a Sassuolo, nonostante la mia intenzione fosse comunque quella di partire a gennaio (….) Fisicamente sono in condizione, mi sono sempre allenato bene, sono pronto per la Lazio, ritroverò qualche mio vecchio compagno biancoceleste e mi farà piacere. Ho conosciuto in questi giorni Mattia Destro, un ragazzo giovane ed entusiasta, oltre che molto forte; so integrarmi bene con le caratteristiche dei miei colleghi di reparto, per sfruttare al meglio le qualità di tutti”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900