Alessandro Florenzi, centrocampista della roma e rivelazione dello scorso anno, dalle pagine del Corriere dello Sport rivive le sensazioni provate nella scorsa Finale di Coppa Italia e tira fuori tutto il suo malessere che è tuttora vivo dentro di lui
Peggio il fallimento globale della stagione o la sconfitta contro la Lazio?
«La seconda. Derby a parte, Coppa Italia a parte, era una partita da dentro o fuori. Noi siamo andati fuori dell’Europa League. Una mazzata per me, per la squadra e per più di mezza città. Se avessimo vinto, l’annata negativa sarebbe stata cancellata».
Ha dormito dopo quell’incontro?
«Poco. Male. Anche perché il giorno dopo sono partito con la Nazionale. Un massaggiatore ha provato a prendermi in giro. Ha capito subito che non era il caso».
E adesso?
«Adesso dobbiamo fare subito risultati. Arriva presto il derby, ma non preoccupatevi: sono abituato alla tensione. Le squadre di Garcia sono più diesel che sprinter, eppure sarebbe molto, molto positivo giocare contro la Lazio con nove punti in saccoccia».
CORRIEREDELLOSPORT.IT
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900