Sergej Milinkovic-Savic è un centrocampista, nato a Lleida (Spagna) il 27 febbraio 1995, la nazionalità è serba. Figlio d’arte, il padre Nikola Milinkovic è stato un calciatore professionista, in Spagna ed in Austria, e la mamma Milana Savic è stata una giocatrice professionista di basket. Il fratello maggiore di Vanja gioca nel ruolo di portiere, cresciuto nel Vojvodina, attualmente gioca per il Manchester United.
Cresciuto nelle giovanili del Vojvodina, durante il campionato serbo 2013/14 esordisce nella prima squadra, concludendo la sua prima stagione da professionista con uno score di 16 presenze, 4 reti e la Coppa di Serbia. Nell’estate del 2014 passa al club belga del Genk per 400 mila euro. Totalizza 24 presenze e 5 reti. Vince il Mondiale Under-20 2015 con la Nazionale serba. Nell’estate 2015 viene acquistato dalla Lazio per 9 milioni di Euro ed un contratto quinquennale.
Il serbo è arrivato a Roma lunedì 3 agosto nel tardo pomeriggio. Dopo aver passato le visite mediche nella giornata di martedì 4 agosto e ripartito per il Belgio, dove ha prelevato il visto per la Cina. Poi è partito, giovedì 6 agosto, per Shanghai dove ha svolto il suo primo allenamento con la squadra. La società biancoceleste ha ufficializzato il suo arrivo dal Genk, per 10 milioni circa, proprio nella giornata di ieri. Nonostante non sia apparso nessun comunicato sul sito ufficiale della Lazio, la conferma è arrivata, però, dal profilo Twitter ufficiale della Serie A. Ecco il tweet:
#MilinkovicSavic è un calciatore della @OfficialSSLazio. Il serbo arriva dal Genk ed ha scelto il numero di maglia 21
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 6 Agosto 2015
Fonte: Lazio Wiki e Serie A TIM
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900