Pasquale Foggia, ex centrocampista biancoceleste, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, sogna un futuro da dirigente. Nella capitale ha passato cinque stagioni non consecutive, per via di vari prestiti in diverse squadre italiane, collezionando 69 presenze e segnando 4 reti. Tra i suoi trofei in biancoceleste figurano due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Il “folletto” napoletano si è confidato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, svelando un retroscena che poteva farlo giocare ancora per un po’. L’Ischia, infatti, era già pronto a puntare su di lui. Queste le parole di Foggia: “Mi stavo allenando lì perché conosco bene il direttore, ma non per tornare a giocare. Avrei dovuto fare il corso da direttore sportivo, ma lo rifarò a settembre. Per essere un dirigente, sono anche abbastanza giovane. In futuro vorrei fare il responsabile di un settore giovanile, iniziare così. Con calma. Ho un ottimo rapporto con Lotito, in futuro vedremo. Oggi penso a far crescere la mia scuola calcio, poi superato il corso vedremo”.
Poi un suo commento al campionato di quest’anno: “Rispetto agli altri anni, dove la Juventus ammazzava il campionato già a Natale, quest’anno ci sono squadre che si sono rinforzate. Penso all’Inter che esprime un calcio importante, al Milan che si sta riprendendo ma soprattutto al Napoli. Il campionato è tornato competitivo, aperto.Oggi direi che lo vincerà il Napoli. Per quello che ha dimostrato sta facendo davvero bene, complimenti a Sarri. Credo nella cultura del lavoro. Poi è ovvio, bisogna avere anche altre caratteristiche. Ma Sarri ha requisiti importanti, come Giampaolo ad Empoli”. Poi in chiusura un commento sulla Lazio: “Ha preso giocatori importanti, di assoluto valore. E non ha venduto quelli che l’anno scorso hanno fatto la differenza. Tutti devono dare qualcosa in più”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900