Lazio, PROVE di ATTACCO anti-Venezia! ⚽ Baroni LANCIA Noslin? E le ALTRE SCELTE

FORMELLO PARLA CHIARO: la Lazio inizia a preparare la sfida di VENEZIA e Marco Baroni studia le mosse per rimpiazzare l’infortunato CASTELLANOS e lo squalificato ROVELLA. Dalle prime PROVE TATTICHE arrivate da Formello, ecco le POSSIBILI SCELTE del tecnico biancoceleste per l’attacco e il centrocampo anti-Venezia.

NOSLIN TITOLARE AL POSTO DI CASTELLANOS? LA PRIMA IPOTESI

L’emergenza in attacco è chiara: con l’infortunio di CASTELLANOS, Baroni deve trovare un nuovo punto di riferimento offensivo. E la prima soluzione testata a Formello sembra essere la più logica: la CONFERMA DI NOSLIN DA PRIMA PUNTA. L’ex Verona, già visto in quel ruolo nel finale di gara contro il Napoli, potrebbe essere lanciato TITOLARE al centro dell’attacco biancoceleste al Penzo.

Alle sue spalle, con il compito di supportare l’azione offensiva, potrebbe agire ancora DIA, confermato nel ruolo di trequartista già interpretato contro il Napoli dopo l’uscita dal campo di Castellanos. Un modulo offensivo che Baroni sembra intenzionato a riproporre, almeno in queste prime prove.

PEDRO VERSO LA PANCHINA, MA PRONTO A SUBENTRARE

Una buona notizia per Baroni arriva dal ritorno in gruppo di PEDRO. Lo spagnolo, dopo aver lavorato a parte nei giorni scorsi, è tornato ad allenarsi A PIENO RITMO con il resto della squadra. Nonostante ciò, la sensazione è che PEDRO POSSA PARTIRE DALLA PANCHINA contro il Venezia, per poi essere pronto a dare il suo CONTRIBUTO A PARTITA IN CORSO. La sua esperienza e qualità potrebbero essere preziose a gara iniziata.

CENTROCAMPO: DELE-BASHIRU FAVORITO SU BELAHYANE PER SOSTITUIRE ROVELLA

A centrocampo, l’assenza per SQUALIFICA DI ROVELLA apre un ballottaggio per affiancare l’INSTANCABILE GUENDOUZI. In pole position, al momento, sembra esserci DELE-BASHIRU. Il nigeriano pare in vantaggio sul neoacquisto BELAHYANE per una maglia da titolare accanto al francese. Dele-Bashiru garantirebbe più fisicità e inserimenti, mentre Belahyane potrebbe rappresentare una soluzione più “di qualità” e imprevedibilità a partita in corso.

DIFESA: CHANCE PER GIGOT, LAZZARI IN POLE A DESTRA

In difesa, potrebbe esserci spazio per un po’ di turnover, considerando gli impegni ravvicinati e i prossimi big match contro Inter e Milan. GIGOT spinge per una maglia da titolare e uno tra GILA e ROMAGNOLI potrebbe rifiatare. Al momento, GILA SEMBRA LEGGERMENTE FAVORITO per partire dal primo minuto, ma il ballottaggio è aperto e Baroni si riserverà le ultime valutazioni.

Sulle fasce, a destra LAZZARI SEMBRA IN POLE POSITION SU MARUSIC. L’ex SPAL potrebbe tornare titolare sulla corsia di destra, mentre a sinistra TAVARES VIAGGIA VERSO LA CONFERMA, forte delle buone prestazioni recenti.

PATRIC TORNA TRA I CONVOCATI, PELLEGRINI ANCORA OUT

Una buona notizia per la difesa è il RITORNO TRA I CONVOCATI DI PATRIC. Lo spagnolo si è RIAGGREGATO AL GRUPPO lunedì e sembra aver smaltito definitivamente i problemi fisici. Non dovrebbe partire titolare, ma la sua presenza in panchina rappresenta un’opzione in più per Baroni. Rimane invece ANCORA FUORI LISTA PELLEGRINI, mentre HYSAJ e VECINO continuano il loro percorso di recupero (con Vecino che potrebbe rientrare tra i convocati per la partita contro il Milan).

LE PROSSIME ORE DECISIVE PER LA FORMAZIONE DEFINITIVA

Queste sono solo le prime indicazioni arrivate da Formello. Baroni continuerà a lavorare e a sperimentare nelle DUE SESSIONI DI ALLENAMENTO RIMASTE (in programma domani e venerdì mattina, entrambe alle ore 11). Solo al termine della rifinitura di venerdì avremo un quadro più chiaro sulla FORMAZIONE DEFINITIVA che scenderà in campo contro il Venezia. Restate connessi per tutti gli aggiornamenti da Formello! FORZA LAZIO!

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-LAZIO

VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila. All.: Di Francesco.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gila, Patric, Provstgaard, Belahyane, Basic, Tchaouna, Ibrahimovic, Pedro. All.: Baroni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900