Serie A
Formello, rosa ridotta a 5 effettivi. Accertamenti per Gentiletti e Mauri
Una Lazio decimata si è allenata alla vigilia di Pasqua, prima dei due giorni liberi concessi in comune accordo tra il tecnico Pioli e la società. Agli ordini dell’allenatore di Parma c’erano solamente 5 uomini, con il resto del gruppo diviso tra coloro che sono impegnati con le rispettive nazionali e quelli ai box per infortunio. L’unica eccezione è rappresentata da Mauricio, che dopo il via libera da parte della società è volato in Brasile per trascorrere la Pasqua in compagnia della sua famiglia nella terra d’origine. Dopo il match di domenica sera a San Siro contro il Milan, il difensore ex Sporting Lisbona si è infatti allenato lunedì e martedì proprio in vista del ritorno in patria.
Come dicevamo, solamente in 5 calciatori hanno svolto le esercitazioni di possesso palla, guidati dallo staff tecnico: Bisevac, Braafheid, Mauri, Djordjevic e Matri, alla quale si è aggiunto anche il tecnico Stefano Pioli. Per quanto riguarda gli infortunati, Santiago Gentiletti ha effettuato proprio sabato mattina gli accertamenti strumentali in Paideia in ‘compagnia‘ del collega Stefano Mauri. Il difensore argentino ha saltato precauzionalmente anche l’amichevole contro la Primavera di Simone Inzaghi. Non si sono allenati nemmeno Patric e Klose: l’assenza del terzino spagnolo e dell’attaccante tedesco nell’ultima allenamento prima di Pasqua non è legata a particolari problemi fisici. I due infatti hanno ricevuto un pestone nella partitella in famiglia e sono rimasti a riposo in via precauzionale: torneranno ad allenarsi regolarmente martedì, quando si tornerà a preparare la delicata sfida di domenica prossima contro la Roma. Rientrerà a Formello qualche nazionale (Felipe Anderson sarà il primo), mentre Basta e Djordjevic si sottoporranno a nuovi controlli clinici per verificare la disponibilità in vista della stracittadina del prossimo weekend alle ore 15. Un match di fondamentale importanza per il tecnico biancoceleste, probabilmente al suo ultimo derby sulla panchina della Lazio, e per la squadra, che proverà a riscattare seppur minimamente una stagione deludente su tutti i fronti.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900