FORMELLO – Ecco pure Gonzalez, scattano le prove tattiche anti-Chievo. Gruppo al gran completo, tornati alla base tutti i nazionali. Pochi dubbi sugli uomini che scenderanno in campo, tantissimi invece quelli relativi al modulo che verrà utilizzato. Tutto ruota intorno alla posizione di Ederson: il brasiliano ieri è stato provato dietro l’unica punta in quello che è il suo ruolo naturale, ma nell’allenamento di questa mattina si è mosso in mediana con Candreva trequartista alle spalle di Klose. Petkovic è rimasto soddisfatto del primo tempo con l’Udinese, potrebbe riproporre lo stesso assetto tattico visto contro i friulani con Ledesma ed Ederson al posto di Biglia ed Hernanes (squalificato). In quel caso Gonzalez agirebbe sulla destra in una sorta di 4-4-1-1, libero di accentrarsi per dar manforte al cuore del centrocampo. Una Lazio camaleontica che con questi interpreti potrebbe cambiare faccia più volte in corso d’opera.
CAVANDA A SINISTRA – C’è l’assenza di Radu da sopperire, il tecnico di Sarejevo si affida al belga-angolano. Giocherà Cavanda a sinistra nel ruolo di terzino, Lulic rimarrà alto sulla stessa fascia. A destra ci sarà l’esordio stagionale di Konko, fermato nelle prime uscite da una contrattura alla coscia destra. Nella prove difensive della mattinata Petkovic ha schierato i due terzini in una linea difensiva a quattro, mentre al centro ha alternato tutti gli elementi a disposizione (Biava e Cana sono favoriti sui compagni di reparto).
LEDESMA FAVORITO – Cambio in regia, l’italoargentino domenica tornerà nel blocco dei titolari. Strano da dirsi, per lui si tratterà dell’esordio in campionato dal primo minuto.Prenderà il posto di Biglia (oggi ha lavorato a parte) davanti alla difesa il “leader silenzioso”, proteggerà con la sua esperienza un reparto arretrato andato in bambola nella trasferta dello Juventus Stadium.
PEREA SBARCA – Sospiro di sollievo per il colombiano, visto ottenuto, sbarcherà a Fiumicino nel pomeriggio. Ha atteso con pazienza la fine del calciomercato, poi ha risolto le pratiche burocratiche. La sua avventura nella Lazio può finalmente cominciare. Non vedeva l’ora Perea, da domani conoscerà i nuovi compagni, cercherà di recuperare il prima possibile la condizione atletica (in questi mesi si è allenato con i Ciclones di Calì). Nessun reintegro invece per Sculli: il jolly ex Genoa e Pescara ieri mattina ha effettuato le visite mediche di idoneità in Paideia, ma non è ancora stato avvistato nel quartier generale di Formello.
FONTE: Carlo Roscito – Lalaziosiamonoi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900