La partita di domani pomeriggio tra Frosinone e Lazio è ovviamente inedita, in nessuna serie professionistica infatti c’è stato confronto tra le due compagini, gli unici numeri statistici possiamo trovarli in 13 confronti amichevoli giocati tra gli anni ’60 e ’80, tutti vinti dalla Lazio.
La gara d’andata, come ricordate, è finita 2-0 con i gol di Keita e Djordjevic e nel passato Pioli contro il Frosinone ha un bilancio buono con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte; Stellone, invece, ha solo esperienze sul campo, essendo all’esordio in Serie A da allenatore, e il suo bilancio contro la Lazio ha visto solo il pareggio tre volte, senza aver mai segnato, e tre sconfitte.
Nelle ultime tre partite il Frosinone ha collezionato sei punti e si è avvicinato alla coppia genovese Genoa-Sampdoria, ora a +3, ma i romani sono in serie positiva in trasferta con due vittorie e tre pareggi. Djordjevic non segna da diverso tempo, per l’esattezza manca all’appuntamento col gol in assoluto da 625 minuti mentre in campionato non segna proprio dalla gara di andata contro i ciociari.
La Lazio, infine, troverà per la seconda volta da ex quel Modibo Diakitè che, arrivato nel 2006 a Roma, era cresciuto nel vivaio biancoceleste e che ci lasciò per approdare in Inghilterra nel 2013: l’unico precedente del francoivoriano fu con la maglia del Cagliari e anche lì fu sconfitta, 3-1 con la maglia del Cagliari in terra sarda.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900