Nella giornata di oggi è in programma l’incontro fra la Lazio e Vladimir Petkovic per tentare di arrivare ad una risoluzione “amichevole” fra le parti. Se così non fosse, la vicenda andrà avanti per vie legali. Nelle ultime ore in molti hanno accostato la vicenda che vede protagonista la società biancoceleste e il tecnico bosniaco a quella che coinvolse la scorsa stagione la Salernitana (altra società di Lotito) e l’allora mister Giuseppe Galderisi. Proprio l’ex tecnico del club campano, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha voluto dire la sua sulla querelle fra la Lazio e Petkovic: “La mia storia e quella di Petkovic effettivamente sono molto simili. Il modo in cui il presidente tratta i suoi allenatori è ingiusto sotto tanti punti di vista. Non conosco personalmente il mister della Lazio, ma mi schiero totalmente dalla sua parte. Nel calcio ci sono delle regole e dei contratti che devono essere rispettati“.
Quali sono i punti di contatto che vede fra le due situazioni?
“In entrambi i casi il presidente si è comportato con prepotenza, ha mostrato zero rispetto per i suoi dipendenti. Vuol comandare la vita professionale e umana di chi lavora con lui, arrivando a pretendere le dimissioni in entrambi i casi. Non parlo di leggi o regole, per quello esistono gli avvocati. Io metto la questione su un piano emotivo, ho ricevuto una grande delusione che mi ha ferito ma sono orgoglioso di non essermi piegato ad un tentativo di prepotenza“.
La situazione era simile, crede che anche l’esito possa essere lo stesso?
“A me il Collegio Arbitrale ha dato ragione. Nei mesi scorsi ci sono stati tanti tentativi andati a vuoto per screditare la mia figura. E’ stato fatto tutto per farmi arrendere, ma io non ho mai mollato perché credo ancora in un calcio fatto di valori e integrità, tutte doti tramandatemi dal presidente Boniperti. Certe mancanze di rispetto non fanno parte dei miei ideali, e tutto quello che posso dire è che Petkovic ha il mio appoggio“.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900