Una guerra infinita tra Stefan Radu e la nazionale romena, gioie e dolori, odi et amo, incomprensioni, troppe voci scomposte e una carriera che ha portato all’ex Dinamo Bucarest a spendere tutte le sue energie nei club, e nel caso specifico la Lazio. Un tentativo distensivo fu provato da Anghel Iordănescu,ma il corteggiamento non ha portato al ritorno di fiamma; paradossalmente in Romania, Radu è considerato quasi un’icona proprio per i suoi sforzi nella Lazio e molti tifosi non hanno ancora perso le speranze di rivederlo con la maglia del proprio paese. Peccato che c’è una voce fuori dal coro, e durante il programma “ProSport Live” spiccano i pensieri di Costin Ganea, ex attaccante della nazionale che partecipò a Euro2000. “Io, francamente, non porterei Radu, non ne vale assolutamente la pena. Non ha avuto nessun merito nella nostra eventuale qualficazione agli europei e bisogna rispettare la sua scelta. Nessuno gli ha mai negato la nazionale: magari adesso non gioca con la Lazio, ma poi quest’inverno? Io non lo chiamerei e, qualora volesse venire gli direi di rimanere dove è.”
Questo lungo tira e molla durerà ancora? Forse, di sicuro l’unica certezza che abbiamo è che il difensore romeno si è ufficialmente ritirato circa due anni fa dalla Nazionale e gente di questo tipo continueranno a tenerlo lontano fino alla sua effettiva indispensabilità.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900