News
Garlini su Atalanta-Lazio:” Serve agonismo!”
Oliviero Garlini è intervenuto ai microfoni laziali per parlare della prima di campionato che vedrà una Lazio con dei nuovi innesti senza Candreva, contro un’Atalanta che non ha ancora ultimato il suo mercato estivo:
“Cataldi è un giocatore importante in un ruolo molto delicato, giovane e ha tutte le chance per giocarsi la chiamata della nazionale maggiore, spero che quest’anno possa entrare a far parte del giro della nazionale.
Lo scorso anno molti giocatori non hanno reso al massimo ma può capitare un’annata traballante, c’è qualche giocatore biancocelesti che può ambire ad essere chiamato di mister Ventura.
L’Atalanta è una squadra che, come la Lazio, è ancora un cantiere aperto, dovranno riuscire a chiudere gli acquisti il prima possibile.
La prima partita del campionato è strana, dipende tutto dal tipo di preparazione che entrambe le squadre hanno fatto. Sappiamo bene che la Lazio va a giocare in un campo difficile, l’Atalanta sta cercando di sistemare la linea difensiva e quella offensiva.
Ora dipende soprattutto dalla preparazione, da come sono state effettuate se, sotto l’aspetto fisico, hanno lavorato per essere pronte subito o a lungo termine. Come in tutte le cose ci vuole anche un pizzico di fortuna. Sarà importante che la Lazio scenda in campo con la determinazione, l’aggressività agonistica e l’’unione del gruppo. Ci sono stati tanti cambiamenti e quindi Inzaghi, in questo senso, dovrà lavorare molto.
Immobile è molto bravo nel dribbling, ha un buon tiro, giocando là davanti da solo dipenderà dall’impostazione di Inzaghi. Sicuramente è un giocatore che può rendere molto non giocando come prima punta vera ma bensì facendolo ruotare intorno alla linea offensiva.
La partita di Bergamo dello scorso anno non solo ha segnato la stagione ma anche l’andamento della squadra, infatti la Lazio ha fatto fatica in quasi tutti i reparti, soprattutto in quello difensivo. L’assenza di de Vrij si è fatta sentire, l’inserimento di questo giocatore è fondamentale e cruciale per la Lazio. Domenica sarà una partita difficilissima per entrambe le formazioni.
In Europa è meglio esserci sempre, deve essere un onore e un piacere, sarebbe importante riuscire ad unire la società, i giocatori ed i tifosi, questo è la cosa fondamentale per partire nel modo giusto e riuscire ad avere dalla parte della squadra tutti i tifosi.
Wallace e Bastos hanno bisogno di ambientarsi e per questo vanno aiutati. L’ingresso di de Vrij può sistemare la linea difensiva”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900