Ieri sera Genoa e Lazio hanno pareggiato per 0-0 allo Stadio Marassi di Genova. Un pareggio meritato per entrambe le squadre, che hanno fatto poco o nulla per vincere la partita e non si sono mai fatte del male a vicenda. Nel primo tempo hanno giocato meglio i biancocelesti, nel secondo i rossoblu e alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto. Nel post partita, oltre alla conferenza di Pioli, ci sono state alcune dichiarazioni dei protagonisti del match e qui le abbiamo raccolte per voi.
Al termine della gara, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Patric che ha così parlato della prestazione della squadra: “Oggi volevamo vincere, sapevamo che era una partita difficile, ci abbiamo provato. Abbiamo lottato fino alla fine ma è stato un peccato non vincere. Dobbiamo continuare a lavorare per vincere le prossime partite. Abbiamo bisogno di vittorie, oggi la squadra ha lottato fino alla fine e questo è l’atteggiamento giusto. Ci è mancato solamente il gol. Poi sulla sua prestazione: “La mia prestazione? Da quando sono arrivato qui ho lavorato sempre per giocare, il mister mi ha detto che sto lavorando bene. Qui c’è un calcio diverso, ho aspettato il mio momento e oggi penso ho fatto bene. Lavoro per aiutare la squadra, se il mister decidesse di farm giocare io sono qui pronto. I nostri attaccanti oggi hanno giocato bene ma ci è mancata la fortuna. Meritavamo di vincere anche se il Genoa ha giocato bene. Io sono un terzino a cui piace molto spingere, mi manca un po’ la fase difensiva ma con il tempo sto migliorando. Sono giovane, devo migliorare ancora molto. Sono felice di essere qui e di imparare dagli altri. Infine un ultimo parere sulla squadra ed un commento ai suoi tatuaggi: “Cosa manca alla squadra? Purtroppo ci sono partite in cui non riusciamo a segnare, i nostri attaccanti lavorano bene sia in allenamento sia in partita. Se continuiamo così avremo più fortuna in futuro. Abbiamo bisogno di vincere perché stiamo facendo bene. I tatuaggi sulla mano? Per i miei genitori!”.
Queste invece le parole del difensore genoano Nicolas Burdisso ai microfoni di Mediaset Premium: “Stiamo facendo delle ottime partite, ora deve venire fuori la forza di gruppo. Ci prendiamo questo punto, bisogna sempre giocarsela fino alla fine per tutta la stagione”.
Un altro giocatore del Genoa ha preso poi la parola ai microfoni di Radio Nostalgia, si tratta di Diego Laxalt: “I gol arriveranno, ogni tanto capitano questi momenti dove fai dieci gol in una settimana e poi non ce la fai più a farne uno. La partita è stata una grande lotta, la Lazio non ha fatto meglio di noi. Io posso giocare ovunque in attacco, sento mio quello sulla fascia sinistra, lì sono comodo. Le assenze? Speriamo che Ansaldi e Pavoletti stiano fuori poco tempo, loro sono importanti”.
Queste invece le parole, ai microfoni di Sky Sport, di Gian Piero Gasperini: “Oggi ho visto il Leicester, complimenti a Ranieri, noi tecnici italiani siamo molto preparati come allenatori. Questo di stasera è un punto importante dopo una settimana difficile, con squadre incontrate toste e preparate. È stata una partita non facile, da non perdere, anzi abbiamo provato a vincere in alcune occasioni. Davanti si poteva fare qualcosa in più, la squadra ha dimostrato un buon valore. C’è stato agonismo in campo, entrambe le squadre davanti hanno fatto poco, anche la Lazio appunto”.
Infine le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa: “Non è facile giocare contro questo tipo di squadre. Credo che abbiamo dimostrato grande spirito. Non è stato facile neanche per gli avversari, che hanno avuto anche meno occasioni di noi. Alla vigilia magari un punto sarebbe andato bene, ma vista la gara avremmo voluto ottenere qualcosa di più. C’è da dire che siamo stati molto bravi in fase difensiva, abbiamo concesso veramente poco alla Lazio. E tra l’altro era molto difficile giocare su questo campo, oggi il Ferraris non era assolutamente in buone condizioni”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900