News
Gigi Martini a Formello: La beneficenza con Maestrelli e l’appello alla Lazio di Lotito
Nella giornata odierna Gigi Martini è stato ospite a Formello per visitare i campi e per essere intervistato ai microfoni della Lazio.
La maglia Bianca in occasione dei 50 anni dello scudetto
“Intanto è stata una grandissima emozione visitare Formello, è la prima volta che la visito e dovremmo essere i primi in Italia. La maglia l’ho vista sui giornali, aspetto il debutto e verrò allo stadio ad onorare quella maglia”
Il peso di indossare la maglia della Lazio
“Io sono scaramantico. La maglia che indossi è una seconda pelle. Devi onorarla è come andare con un plotone in battaglia. Eravamo un gruppo particolare. Potevamo vincere contro tutti e perdere contro l’ultima. Teniamolo come esempio ma non cerchiamo di imitarla. “
Maestrelli tra tensioni e squadra
“Tra di noi c’era tensione e competizione, da che ci guardavamo in cagnesco a che Maestrelli passava tra i giocatori per palpare la tensione. Una volta che l’arbitro fischiava eravamo uno per tutti e tutti per uno.“
Scaramanzia
“Il più scaramantico era Pino Wilson, faceva sempre i soliti gesti. Eravamo il tutto per tutto gli eccelsi. Non era semplice, la giacca a quadri di Maestrelli ha fatto la storia. Maestrelli aveva un autocontrollo che lo faceva diventare leader. La sua tranquillità era una forza in più che ci trasmetteva in campo.“
Visita a Formello e Beneficenza
“Sono qui a Formello perchè vorrei riunire in un libro quei post dove ricordo la Lazio di allora. Lo voglio fare per beneficenza donando i ricavati al Bambin Gesù. Io e Maestrelli tutti i mesi andavamo li e lui donava tutti i mesi parte dei suoi soldi. Sarebbe bellissimo che la Lazio partecipasse a questo evento benefico.“
Credo che quello che scrivo mantenga viva la passione. Leggo dei commenti dei ragazzi. Ragazzi che hanno ricevuto dai genitori la passione per la Lazio e questa cosa non è comune.
Non c’è gioia più grande andare dai Bambini. Quando andai con Maestrelli venirono tutti intorno come se tu gli stai regalando la vita, è una cosa indimenticabile.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900