Verona-Lazio 0-3: la cronaca e il tabellino del match

FORMELLO – Nel pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Samuel Gigot, nuovo difensore della Lazio e ultimo acquisto del mercato estivo. Il francese, arrivato dall’Olympique Marsiglia, ha raccontato le sue prime impressioni e gli obiettivi per la stagione, affiancato dal ds Angelo Fabiani.

Le parole di Fabiani su Gigot

Ad aprire l’incontro è stato il direttore sportivo Fabiani, che ha spiegato come il difensore sia stato una scelta mirata per rinforzare la rosa:

“Cercavamo un difensore con determinate caratteristiche e le abbiamo individuate in Gigot. Non è stato facile portarlo alla Lazio perché aveva molte altre richieste, anche da squadre che giocano la Champions League. Lui cercava un progetto serio, e noi lo abbiamo accolto con piacere.”

Le dichiarazioni di Gigot

Gigot ha subito ringraziato la società per l’opportunità:

“Ringrazio il direttore Fabiani e il Presidente per questa occasione. Sono contento di essere qui.”

Le risposte di Gigot alle domande

Che impressione hai avuto della Serie A e della Lazio?

“La Serie A ha sempre avuto grandi difensori. Mi piace difendere e sono pronto a fare ciò che mi chiede Baroni. Amo il calcio italiano, l’ho già vissuto in parte grazie ai miei allenatori italiani.”

Hai dei modelli di riferimento in difesa?

“Seguivo Cannavaro e Nesta da piccolo, due grandissimi difensori. Il mio obiettivo è dare tutto per la squadra e i tifosi, cercando di migliorare sempre.”

Quanto ti ha influenzato Guendouzi nella tua decisione di venire alla Lazio?

“Ho parlato molto con Guendouzi, mi ha dato la spinta giusta. Sono qui per dare tutto, come facevo al Marsiglia.”

Sogni già di segnare nel derby contro la Roma?

“Il derby è una partita importantissima, conta solo vincere. Per i tifosi è la vita, segnare sarebbe bellissimo ma l’importante è portare a casa la vittoria.”

Che obiettivi personali hai per questa stagione?

“Voglio essere in forma al 100% e giocare il più possibile. La Lazio è una grande squadra e ho subito voluto venire qui appena ho ricevuto la chiamata.”

Come ti senti fisicamente? Sarai pronto contro il Verona?

“Sto lavorando per essere al massimo della forma. La sosta mi ha aiutato a riprendere ritmo, ora dipenderà dal mister se schierarmi o meno.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900