Connect with us

Intervista

Matteo Guendouzi a Inside Serie A: “Il karate mi ha forgiato, darò tutto per la Lazio”

Published

on

Matteo Guendouzi si racconta a Inside Serie A: "Il karate mi ha formato, darò tutto per la Lazio"

Nel corso dell’ottavo episodio di Inside Serie A, tra i protagonisti c’è stato il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi. L’ex Marsiglia si è aperto, raccontando aneddoti personali e parlando del suo legame con i tifosi biancocelesti e della sua carriera. Ecco cosa ha detto.

Il legame con il taglio di capelli

Guendouzi ha esordito parlando del suo ormai celebre look: “Questo taglio di capelli mi accompagna da quando ero un bambino. Non ho mai pensato di cambiarlo, è parte di me. So che non piace a tutti, ma la cosa importante è che piaccia alla mia famiglia.”

Il karate e la mentalità vincente

Il centrocampista francese ha poi spiegato quanto il karate abbia influenzato la sua vita: “Il karate mi ha aiutato a formare la mia personalità. In questo sport tutto dipende da te, e questo si riflette in campo. Voglio sempre vincere, sia nelle partite di allenamento che nelle finali. A volte può capitare di entrare duro nei contrasti, ma per me è normale: cerco il duello, voglio vincere sempre.”

L’amore per i tifosi della Lazio

Guendouzi ha parlato anche del suo rapporto con i tifosi laziali, che lo hanno accolto calorosamente fin dal primo giorno: “Appena arrivato alla Lazio, ho subito sentito il grande amore dei tifosi. L’atmosfera all’Olimpico è fantastica, mi carica e mi spinge a dare tutto. Ho sentito questo legame sin dal primo momento all’aeroporto. Voglio ripagare tutto l’affetto che mi danno, darò sempre il massimo per questa maglia.”

Nuno Tavares, un giocatore di qualità

Un passaggio importante dell’intervista è stato dedicato al suo compagno di squadra Nuno Tavares: “Conosco bene Nuno, abbiamo giocato insieme al Marsiglia. Ha una qualità incredibile, anche se non è ancora al 100% dopo l’infortunio. Sta crescendo tanto e sono certo che sarà fondamentale per noi in questa stagione.”

Le differenze tra Sarri, Baroni e Tudor

Infine, Guendouzi ha parlato delle diverse filosofie di calcio dei suoi allenatori: “Ogni tecnico ha la sua idea. Con Sarri il gioco era incentrato sul possesso palla, mentre con Tudor si puntava più sull’uno contro uno e un gioco diretto. Ora con Baroni stiamo cercando di costruire dal basso e sfruttare molto gli esterni. Mi piace molto questa nuova filosofia, e sono sicuro che faremo una grande stagione con lui.”

Guendouzi si sta integrando sempre di più nel progetto della Lazio, e con la sua grinta e determinazione, è pronto a dare il massimo per i tifosi e per il club.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.