Dal ritiro della Nazionale francese, il centrocampista della Lazio, Matteo Guendouzi, ha commentato la sua esperienza in Serie A, soffermandosi sull’importanza della Lazio nel panorama europeo e raccontando anche alcuni dettagli personali sulla sua vita a Roma.
L’arrivo alla Lazio
“In Francia non si parla tanto del campionato italiano, ma sapevo a cosa stavo andando incontro. La Lazio è un club che partecipa regolarmente alle competizioni europee, e sono molto contento della mia scelta. A Roma, oltre a giocare a calcio, ho avuto modo di visitare tanti posti bellissimi. È importante saper staccare dal campo e qui ci sono tante cose da fare”.
Guendouzi ha inoltre confessato che l’adattamento alla vita romana ha avuto i suoi benefici, ma anche qualche sorpresa: “Quando sono arrivato, ho messo su uno o due chili perché all’inizio ero alloggiato in hotel. In Italia si mangia davvero molto bene!”.
La Nazionale e le critiche
Guendouzi ha parlato anche della sua esperienza con la Nazionale francese, commentando le critiche ricevute nonostante i buoni risultati. “Abbiamo raggiunto la semifinale dell’Europeo e la finale del Mondiale. Le critiche fanno parte del gioco, ma noi cerchiamo sempre di dare il massimo. Per me, è molto difficile trovare spazio in Nazionale, ma continuo a impegnarmi per aiutare la squadra”.
Rabiot all’OM e la polemica su Mbappé
Infine, Guendouzi ha condiviso la sua opinione sul trasferimento di Rabiot all’Olympique Marsiglia e sulla polemica che ha coinvolto Mbappé. “Rabiot ha fatto la scelta giusta, è un ragazzo molto intelligente. Siamo rimasti sorpresi perché lui ha giocato al PSG, ma farà sicuramente bene. Su Mbappé, non ci sono dubbi: ama la Francia e continuerà ad aiutare la Nazionale. È inutile creare polemiche su di lui”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900