Guglielmo Stendardo laureato. Poi parole sulla Lazio

Guglielmo Stendardo, ex difensore biancoceleste, è uno dei pochi calciatori che hanno raggiunto la Laurea nel percorso “scolastico” ed universitario. Il giocatore, attualmente in campo nella Promozione, si è raccontato ai microfoni sportivi.

La Laurea ed il percorso

Le motivazioni per studiare le ho trovate dentro di me. È più facile diventare un bravo medico o avvocato piuttosto che un bravo calciatore di Serie A. Devo ringraziare la mia famiglia che mi ha dato questo tipo di educazione”.

IL PERCORSO

 Stendardo si iscrive alla facoltà di giurisprudenza all’età di 20 anni: passa cinque esami e si ferma. Poi otto anni fa conclude il percorso di studi. Dopo la laurea, prova due volte l’esame di avvocato a Salerno, la seconda con successo. Si iscrive all’albo di Roma lo scorso marzo e inizia a subito a collaborare con la Luiss, diventando assistente di diritto sportivo.

Dal ritiro dal Calcio, al ritorno in Campo

Mi allenavo già da mesi con i ragazzi della Luiss. Sono contento perché qui posso mandare il messaggio che lo sport si può coniugare con lo studioOvviamente lo conoscevo e lo ringrazio per come mi ha accolto nel progetto”.

La Lazio attuale

Inzaghi è uno degli allenatori migliori. Il momento non è dei migliori ma le colpe non sono imputabili a lui. Simone è davvero bravissimo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900