Che la storia tra la Lazio e Zarate fosse arrivata all’epilogo era noto ormai da tempo. Una lunga storia d’amore e odio che ha toccato l’apice nell’ultima stagione, con il giocatore lasciato da metà stagione a “pascolare a Formello”, tanto per utilizzare una frase celebre del presidente Lotito.Per risolvere la situazione le parti hanno addirittura deciso di incontrarsi in tribunale, e una decisione definitiva da parte del collegio arbitrale è attesa per il 15 luglio. Pochi minuti fa però, su Twitter, l’attaccante argentino ha proclamato la sua “libertà” a gran voce: “Sono già libero, posso tornare a giocare. Grazie mille a tutti coloro che mi sono stati vicini. Alla Lazio ho passato tre anni molto belli, peccato sia finito tutto così. Ringrazio comunque tutti, ho sempre dato tutto per questa maglia”.
Dichiarazioni che in un primo momento, visto che la sentenza definitiva è attesa tra due settimane, hanno fatto pensare a un accordo con la Lazio. Dalla società biancoceleste arriva però una secca smentita: «Evidentemente non vuole aspettare la decisione del collegio arbitrale del 15 – spiega l’avvocato Gentile in Esclusiva alla nostra redazione– e ritiene di poterla addirittura anticipare. Sta cercando di forzare la mano, per “spingere” la decisione verso questa direzione». Alla fine è possibile che Zarate vinca questa sua personale battaglia contro la Lazio. Ma per gridare “libertà”come Mel Gibson nella straordinaria interpretazione di William Wallace in Braveheart dovrà ancora attendere. Almeno altre due settimane.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900