La politica non dovrebbe mai entrare nel calcio e nello sport in generale ma in questi giorni non si sta parlando altro del Bella Ciao cantato da Hysaj nel rito biancoceleste per i nuovi arrivati. Ricordiamo l’anno scorso Pepe Reina che ha cantato la Bamba mentre l’esterno ex Napoli si è esibito con la canzone ormai celebre per la Casa Di Carta nonchè canzone anche per la liberazione dal fascismo e nazismo del passato italiano.
La notizia è rimbalzata su tutte le testate sportive etichettando nuovamente il tifoso biancoceleste come estremista di destra dato da un presunto incontro tra una delegazione della tifoseria ed il giocatore. Il giornalista comunque sia ha cavalcato l’onda riportando ombre sulla Lazio mettendo ancora una volta il dito nella piaga ma il calcio non è politica! Il tifoso biancoceleste tifa la squadra e la propria fede calcistica e basta!
La Lazio corre ai ripari e lancia tramite il suo sito, un comunicato ufficiale:
È compito della Società tutelare un proprio tesserato e sottrarlo a strumentalizzazioni personali e politiche che certamente in questo caso nulla hanno a che vedere con il contesto informale ed amichevole in cui si è svolto l’episodio. Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo e nel clima di serenità che si è respirato fino ad oggi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900