News
I nostri prossimi Eurorivali : IL LUDOGORETS RAZGRAD
Il Ludogorec Razgrad (in bulgaro ПФК Лудогорец Разград) è una società calcistica diRazgrad, in Bulgaria. È stata fondata nel 1945 e attualmente milita nella prima divisione delcampionato di calcio bulgaro. Fondato nel 1945 dall’unione di cinque club di Razgrad, il club raggiunse la seconda divisione bulgara solo nella stagione 1961-62.
La promozione nella massima divisione bulgara arriva solo al termine della stagione 2010-2011, quando il club finisce primo nel girone Est della serie B bulgara. Il 16 maggio 2012 il club vince il suo primo trofeo nazionale, la coppa di Bulgaria, battendo ilLokomotiv Plovdiv in finale.
Sempre nella stagione 2011-2012, al suo primo campionato assoluto in massima serie il Ludogorets vince contro tutti i pronostici il titolo di Bulgaria concludendo la stagione con un punto di vantaggio rispetto al CSKA Sofia grazie alla vittoria contro quest’ultima per 1-0 all’ultima giornata. Vittoria che permetterà alla squadra di Razgrad di sorpassare proprio ilCSKA all’ultimo turno e di aggiudicarsi la vittoria del campionato. L’11 luglio 2012 il Ludogorets completa il triplete nazionale, conquistando anche la Supercoppa di Bulgariavincendo per 3 a 1 contro il Lokomotiv Plovdiv.
Grazie alla vittoria in campionato il Ludogorets ha partecipato alla UEFA Champions League 2012-2013, venendo eliminato nel secondo turno di qualificazioni dai croati della Dinamo Zagabria. Nella stagione 2012-2013, la squadra bulgara vince il suo secondo titolo nazionale. Nella stagione successiva partecipa nuovamente alla UEFA Champions League: nel secondo turno preliminare elimina gli slovacchi dello Slovan Bratislava (tot. 4-2) e nel terzo turno preliminare elimina il Partizan Belgrado (tot. 3-1), vincendo anche in Serbia per 1-0, per poi essere eliminato dal Basilea nel play-off per l’accesso alla fase a gironi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900