News
I numeri di Lazio-Udinese a confronto. Friulani che non vincono dal 2014
Il prossimo turno di Serie A per la Lazio sarà contro l’Udinese all’Olimpico di Roma. L’ultima vittoria dei friulani nelle mura romane risale al 25.09.2014 con un secco 0-1 siglato da Thereau ma per scovare la penultima vittoria in casa della Lazio bisogna andare indietro di circa 10 anni al 09.05.2009.
Sarà dunque la novantaduesima partita nella storia dei due club quella di domani ( ottantunesima in Serie A tralasciando le Coppe). Una statistica dove la Lazio la vede da padrona con 37 vittorie totali, 19 pareggi e 24 sconfitte in Serie A, mentre nel totale le vittorie biancocelesti salgono a 43 con 22 pareggi e 26 sconfitte.
Le mura di casa sorridono sempre alla prima squadra della capitale che solamente in Serie A conta in 40 match 21 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte mentre nel totale con coppe comprese i numeri salgono a 45 match disputati con 25 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.
Bomber a confronto in tutta la storia e in tutte le competizioni troviamo al primo posto Antonio Di Natale con ben 12 gol rifilate alla Lazio staccando alla gran lunga Peppe Signori dal secondo posto a quota 8 gol, terzo con 7 gol Iaquinta, quarto e quinto Rocchi e Crespo a quota sei gol con la Lazio che ha segnato ben 141 reti contro le 110 bianconere.
Tutti i numeri dunque vedono la Lazio favorita nel match di domani con i friulani che vengono da una sconfitta dopo un pareggio mentre i biancocelesti, oltre i 3 punti europei, vengono da 5 vittorie consecutive dopo il pareggio con Bologna e Atalanta.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900