lotito-soldi

Poco più di 5 milioni di euro5,39per la precisione. E’ questa la cifra relativa al bilancio 2012/13 della S.S. Lazio, chiuso in perdita, al contrario di quanto comunicato lo scorso 21 settembre. A renderlo noto è la società stessa attraverso un comunicato in cui vengono spiegati i motivi di questa perdita, dovuta a vari fattori come la volontà di non accettare offerte di acquisto importanti per non indebolire la squadra proseguendo, nel contempo, il rafforzamento del tasso tecnico del Team nel breve medio periodo, così da potere migliorare i risultati sportivi delle stagioni precedenti“.

Un altro fattore che ha influito sul bilancio chiuso in passivo è stata la decisione di trasferire “al primo trimestre dell’esercizio successivo 2013/2014 la plusvalenza di Euro 6,06 milioni riveniente dalla cessione dei diritti alle prestazioni sportive di un calciatore che ha generato le variazioni di bilancio“. 

Il giro di affari consolidato, al netto dei proventi non ricorrenti, si attesta sui 104,63 milioni, in aumento rispetto alla stagione precedente di 25,20 milioni. Tale incremento è dipeso principalmente dai maggiori introiti, in virtù dei risultati ottenuti, provenienti dalla partecipazione alla Europa League, alla Tim Cup e da maggiori ricavi da gare. Il fatturato al 30 giugno 2013 è costituito dai ricavi provenienti dalla gare che hanno fruttato quasi 11 milioni, diritti TV ed altre Concessioni 70,74 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties 12,18 milioni, contributi per partecipazione Europa League 6 milioni ed altri ricavi e proventi 7 milioni.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900