News
Il calciomercato dei Giornalisti è Milinkovic-Savic alla Juventus ma…
Quest’oggi sarà l’ultima partita di questa Serie A del 2022 con Juventus-Lazio dove Milinkovic-Savic è l’osservato speciale….dei giornalisti.
Come per magia il tormentone è tornato sul calciomercato bianconero con i giornalisti che spingono il nome del serbo nell’orbita juventina. Sport Mediaset riporta addirittura delle cifre. Il Sergente ha una scadenza di contratto nel 2024 e attualmente prende 3,5 milioni di euro. Ieri, in teoria, Kezman e Lotito si sarebbero incontrati parlando del suo assistiti e l’eventuale rinnovo di contratto. Ad inizio campionato, il patron biancoceleste è stato chiaro, il valore del giocatore è oltre i 100 milioni di euro e a meno di quella cifra non lo cede salvo volontà del centrocampista di andare a giocare in una Big europea. Sembrerebbe che Lotito sarebbe disposto ad alzare l’ingaggio del suo pupillo da 3,5 a 4,5 milioni stagionali. La testata giornalistica, nel suo Baitclick scrive invece che la società degli Agnelli sarebbe disposta a mettere sul piatto 6 milioni di euro sostituendo Adrien Rabiot.
Il mondo dei clickbait su Milinkovic Savic alla Juventus
Ma perchè tutta questa smania di mettere sul piatto Milinkovic-Savic alla Juventus o Luis Alberto sul mercato?
C’è un mondo dietro tutti questi titoli che molti ignorano. Già in passato avevamo toccato questo argomento. Ogni sito, compreso questo ( nel nostro piccolo ), guadagna tramite sponsorizzazioni fisse ma soprattutto con banner a visualizzazioni o a click. Il ciò fa capire perchè esistono i baitclick. Prendiamo Luis Alberto. Sappiamo tutti che il giocatore davanti le telecamere non è nuovo a delle uscite di “rabbia” che alla fine sono delle piccole delusioni dettate dalla sua voglia di giocare. Ora prendete l’inquadratura della sua reazione nella sostituzione del Derby che può dire tutto e niente. I giornalisti hanno l’amo pronto per fare il boom di visualizzazioni e basta un titolo come: ” Luis Alberto sostituito tra la sua rabbia, chiede la cessione?”. Capite da soli che il giorno dopo da quella reazione ed il lettore che vede questo titolo, quel sito farà il boom di visite e di conseguenza di conversioni.
La stessa cosa vale per i titoli su Milinkovic Savic ma questo “clickbait” è leggermente diverso. Il Serbo è stato nell’occhio dei lettori, laziali compresi, per tutto il calciomercato estivo. A cavallo di quello invernale era prevedibile che potesse tornare a titoli cubitali sulle testate giornalistiche. Ad ampliare le voci sul suo presunto destino ci pensa anche la preoccupazione dei tifosi e di quelli che amano il giocatore e lo vorrebbero nella loro squadra. Basta vedere come su Google Trend, la ricerca del suo nome sia aumentata sui motori di ricerca.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900