Durante la conferenza stampa di presentazione della 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, la direttrice artistica del festival cinematografico più importante della capitale, Paola Malanga, ha annunciato che verrà presentato il film Maestro – Il calcio a colori di Tommaso Maestrelli diretto da Francesco Cordio e Alberto Manni. L’opera è stata prodotta da Groenlandia e Cinecittà in collaborazione con Rai Intrattenimento, Rai Teche, Il Corriere dello Sport e Società Sportiva Lazio.
Il film rende omaggio a Maestrelli nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. Il titolo simboleggia il passaggio epocale dal calcio in bianco e nero ai colori del calcio totale, segnando una rivoluzione non solo sportiva ma anche culturale.
La Festa del Cinema di Roma si terrà dal 16 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, ma anche in tanti altri luoghi e Cinema della capitale. Il programma verrà annunciato nelle prossime settimane.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900