Finisce oggi, 30 Giugno 2021, l’esperienza del capitano Senad Lulic e di Marco Parolo con la maglia biancoceleste, dopo il mancato prolungamento dei loro contratti in scadenza. Il Covid non ha permesso ai tifosi laziali di salutare due grandi uomini e calciatori che hanno lasciato indelebilmente il segno nel cuore dei tifosi e nella storia di questo club.
Parolo approda alla Lazio nel 2014 e in campo da tutto in ben 265 partite segnando 39 gol e fornendo 19 assist. Giocatore duttile e grintoso, leader silenzioso dello spogliatoio. Nell’ultima stagione gli è stato concesso poco spazio e spesso è stato costretto a giocare fuori ruolo come difensore centrale o esterno a tutta fascia. “Gerrardino” è riuscito comunque a lasciare il segno anche nella sua ultima stagione laziale con i 2 gol in Champions contro Zenit e Bayern Monaco.
Il bosniaco lascia Formello dopo 10 anni, 371 presenze, 34 gol e 50 assist. Il suo impegno e il suo attaccamento alla maglia lo hanno reso un idolo dei tifosi mentre il gol del 26 Maggio 2013 lo ha reso leggenda. L’ultima sua stagione è stata travagliata a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un anno, consentendogli di rientrare solo nel finale di stagione.
Marco e Senad per i tifosi, due uomini di Lazio che hanno contribuito alla vittoria dei trofei degli ultimi anni: 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane per Lulic, mentre 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane per Parolo.
Rimane l’amarezza di un addio silenzioso, troppo silenzioso.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900