Stadio Flaminio, proposta di riportare le romane nell’impianto
Strana proposta del M5S quella di chiedere alla Roma di ristrutturare lo stadio Flaminio al posto di costruire la “casa di proprietà” a Tor di Valle.
La struttura in questione, stando alla storia, è un luogo biancocelste dove la prima squadra della capitale ha vissuto momenti di gioia e momenti di buio, un vero tempio di culto per chi ha la fede biancoceleste nel cuore. Lo stadio attualmente è in stato di abbandono e la proposta del movimento di Grillo è quella di riqualificare l’area portando una delle due romane nella struttura. La voce è circolata sul web a macchia d’olio ma subito è stato messo in chiaro che la proposta non vale solo per la Roma ma anche per la Lazio:
«ll bando sullo Stadio Flaminio serve a riqualificare l’area: cosa ci sarebbe di meglio se non lo spostamento della Roma al Flaminio, con un lavoro sicuramente meno complesso di Tor di Valle, che riporterebbe l’impianto a essere cuore della zona e della città. Sappiamo che le due squadre stanno lavorando per avere uno stadio di proprietà, quindi evidentemente non sarebbe la soluzione definitiva per Roma e Lazio, ma sarebbe adatto almeno a risolvere uno dei due problemi. La nostra proposta non è indirizzata solo alla Roma, sia chiaro: è evidente che ora si parli prevalentemente dello stadio della AS Roma, perché a giugno dovrebbe essere presentato il progetto definitivo. Per questo abbiamo scritto la lettera aperta al Presidente Pallotta, non per escludere Lotito e la Lazio».
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900