Queste le parole di Stefano Pioli riguardo alla Lazio della prossimo anno: “Per la prossima stagione vogliamo solo giocatori motivati. In queste settimane sarà fondamentale risolvere le situazioni in bilico”. Secondo quanto riportato da Il Tempo, infatti, l’operazione sfoltimento è già scattata, alla Lazio si lavora giorno e notte per ridurre la rosa. Tra i tanti esuberi e tra i tanti calciatori scontenti, una vera e propria formazione è pronta a lasciare la Lazio: cedere e reinvestire sul mercato, in questa sessione le operazioni minori potrebbero fare la differenza. Alcuni, come Ciani, hanno già salutato. Il difensore francese si è svincolato ed è libero di firmare per un altro club: «La stagione e l’avventura laziale è finita. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto ed in particolare i miei compagni di squadra». Ciani si trasferirà probabilmente in Premier League, anche se qualche proposta è arrivata pure dalla Francia.

Per il capitano di mille battaglie, Cristian Ledesma, invece, si prospetta una situazione diversa. Il centrocampista italo-argentino lascerà la Lazio dopo quasi 10 stagioni, poiché la società non è intenzionata a rinnovare il rapporto, così le strade si divideranno per sempre. Il procuratore del giocatore, Vincenzo D’Ippolito, ha confermato l’addio: «Nessuno si è fatto sentire, tra qualche giorno andremo via definitivamente. Il ragazzo non è mai stato apprezzato dai media: è una situazione molto strana, stiamo parlando di una persona eccezionale». Ledesma dovrebbe trasferirsi in America, ma attenzione anche al Genoa, a cui interessa anche Cavanda, e all’Atalanta, che hanno già sondato il terreno.

Finalmente ci libereremo anche di Giuseppe Sculli, il cui contratto è scaduto, così la Lazio risparmierà 1,1 milioni di euro circa a stagione. Con la valigia pronta c’è anche Diego Novaretti, che potrebbe tornare in Messico, al Leon. Sembra, invece, prossimo il trasferimento verso la Bundesliga di Lorik Cana: il difensore abanese è richiesto dallo Schalke 04, la trattativa è partita da mesi, con Lotito che non lo valuta meno di 3 milioni di euro, l’affare, quasi sicuramente, si farà. Sempre in uscita ci sono anche Pereirinha e Perea, ma al momento non è arrivata nessuna offerta concreta per loro.

Tare cercherà, poi, di trovare una sistemazione anche per Ederson e Konko. Sembra, invece, vicino alla cessione Stefan Radu: il romeno ha chiesto di cambiare aria, visto che non ha digerito le critiche ricevute durante il campionato, Napoli e Fiorentina si sono già mosse, ma anche la Sampdoria sembra interessata. Ma si spera che il nostro “ultras in campo” possa restare. Eddy Onazi sembra dovrebbe rimanere, ma nulla è scontato: il nigeriano ha mercato in Premier League e per 8-9 milioni di euro potrebbe partire.

Rimarrà, invece, Federico Marchetti: ieri sera a Berlino c’è stato un contatto tra Lotito e Bozzo per il rinnovo del portiere e un altro incontro andrà in scena a Roma in settimana. Le parti sono fiduciose e si andrà avanti insieme.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900