News
Il pacifista Lotito :” Il calcio non è odio e violenza “
“La situazione è delicata dal punto di vista delle assenze ma mi auguro che il gruppo dia il massimo. Già in passato la squadra ha dimostrato di saper far bene anche a fronte di avvicendamenti, auspico che sia così anche questa volta“. Chi parla – ai microfoni di Tuttosport – è il patron biancoceleste Claudio Lotito, che nonostante l’emergenza cui dovrà far fronte la compagine capitolina nel delicatissimo anticipo contro la Juventus, crede fermamente negli unidici che scenderanno in campo. Il presidente del club capitolino commenta poi le voci che vorrebbero alcuni tifosi laziali speranzosi di una sconfitta della loro squadra del cuore, pur di non favorire la Roma nella corsa allo scudetto: “Certi episodi verranno combattuti in tutte le sedi. La gente deve capire che il calcio è divertimento, non odio, astio o violenza.Allo stadio si deve andare per vivere una bella giornata, come accade negli stadi inglesi, e alla fine vincitori e vinti devono uscire in un clima positivo, a prescindere dal risultato“.
E’ la volta del rapporto con Andrea Agnelli: “Ci sono state delle contrapposizioni, ma gli ho fatto capire che se vince il sistema, vinciamo tutti. Non conta il peso economico, ma il modo in cui si affrontano i problemi in Lega, cercando di trovare una via che contempli le esigenze di tutti. Penso ad esempio al numero di squadre dei campionati: devono essere ridotte, altrimenti manteniamo un sistema che crea debiti per tutti“.
Infine sul mercato: “Ci vedremo, seguiremo l’incontro, poi chissà… La volontà della Lazio è di accrescere il proprio potenziale“.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900