Il Prefetto di Roma Gabrielli intervenendo al dossier per la canditatura ai giochi olimpici di Roma nel 2024, ha parlato anche delle barriere presenti allo stadio Olimpico di Roma. Forse le proteste congiunte di Curva Nord e Sud ha portato i suoi frutti anche perchè, un derby senza tifosi ne perde lo spettacolo sempre apprezzato anche da altre tifoserie. Gabrielli è pronto dunque a fare marcia indietro purchè si rispettino le regole, ecco le sue parole in merito alla questione :

“Credo che le barriere all’interno dell’Olimpico debbano essere eliminate, ma per farlo bisogna che le persone rispettino le regole dell’impianto. Le barriere sono una triste medicina rispetto ad una malattia che dobbiamo cercare di debellare. Spero che il percorso intrapreso porti ad una fruibilità diverse delle curve e credo ci siano tutte le condizioni necessarie. Come in tutte le cose però, c’è bisogno di un avvicinamento da entrambe le parti. Il tema è l’assoluta impraticabilità di come era vissuta la curva in termini di incolumità e sicurezza. Il nostro augurio è che l’Olimpico torni ad essere quello che era una volta, ma con condizioni di sicurezza”.

Noi intanto aspettiamo fiduciosi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900