Il derby si avvicina a grandi falcate, mancano meno di 4 giorni alla stracittadina e cominciano a mettersi in atto i primi piani sicurezza. L’obiettivo di tutti è che possa trattarsi di una festa, di una giornata di sport e nulla più, senza scontri tra tifoserie e forze dell’ordine, come successo in occasione dell’ultimo derby. A parlare del suo derby è stato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei e ReteSport.
Questo è il suo primo derby da sindaco, qual’è il suo stato d’animo? “Sono positivamente preoccupato perché sono sicuro che prevarrà il senso di responsabilità di chi andrà allo stadio ma anche preoccupato perché ho una responsabilità con il Prefetto e con le forze dell’ordine. D’altro canto sono certo che prevarrà l’entusiasmo e la passione per una giornata che auspico di gioco e di gioia. E se ci dovessero essere teste calde che vogliono rovinare la festa a migliaia di persone dobbiamo essere in grado di isolarne i comportamenti”.
C’è una squadra che le sta più a cuore fra le due contendenti? “Se c’è una squadra per la quale tifo è la Roma perché il mio migliore amico, che si chiama Guido ed è medico anche lui, è romanista. Per tutta la mia vita, quando dovevamo e dobbiamo vederci se c’è la partita della Roma non si può fare. Di riflesso, quindi, ho appreso tanto di questa straordinaria squadra e in qualche modo simpatizzo per la Roma”.
Capitolo stadio, c’è stato un contatto con la Lazio? “Sono venuti da me gli imprenditori americani che si vorrebbero dedicare allo stadio della Roma ma non è venuto nessuno a parlarmi dello stadio della Lazio. Se vengono li accoglierò a braccia aperte. Gli stadi dei club sono un fatto positivo perché si costruiscono opere sempre più belle modificando, in positivo, l’urbanistica e rendendo alcuni quartieri più belli. Quindi, sarei ben lieto di ascoltare le idee di chi vuole realizzare lo stadio della Lazio”.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900