E’ cominciata a tutti gli effetti oggi l’avventura interista di Stefano Pioli, che in mattinata ha diretto il primo allenamento alla Pinetina. Il tecnico ha il compito non semplice di dare una sterzata decisa a una stagione che, per il momento, è stata parecchio al di sotto delle aspettative. A gennaio arriverà qualche rinforzo dal mercato e, in questo senso, il nuovo mister ha già bene in mente un nome su cui puntare: Lucas Biglia, a cui verrebbe affidata la regia dei nerazzurri.
L’argentino, appena rientrato da un infortunio al polpaccio, è stato uno degli uomini-chiave della Lazio di Pioli. Visione di gioco, qualità e tempi perfetti nel gestire la manovra: caratteristiche che hanno conquistato l’ex tecnico biancoceleste, pronto a chiedere a Suning l’argentino come primo regalo per il mercato di gennaio; anche perché, in questo momento, un regista davanti alla difesa è esattamente il ruolo in cui l’Inter è più scoperta.
Il centrocampista è alle prese con un rinnovo complicato. Attualmente ha un contratto fino al 2018 da circa 1,4 milioni di euro annui, ma per prolungare vorrebbe almeno 2,5-3 milioni a stagione: ecco perché difficilmente con Lotito verrà trovato un accordo e, di conseguenza, il suo addio a gennaio potrebbe diventare un’ipotesi molto concreta. Più difficile, invece, arrivare a Marco Parolo, altro “fedelissimo” di Pioli. Il centrocampista della Nazionale ha appena prolungato il proprio contratto fino al 2020, guadagna circa 2 milioni a stagione e alla Lazio sta bene: molto difficile, a queste condizioni, trattare con Lotito.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900