Connect with us

News

Intervista al presidente della Polisportiva Antonio Buccioni

Published

on

SAN VALENTINOCosa pensa dell’ottimo momento che sta attraversando la Lazio calcio?

Sono indiscutibilmente soddisfatto non solo dal rendimento ma soprattutto dal bel gioco che la squadra ogni domenica ci offre. Sicuramente anche l’esplosione di alcuni singoli è stata di fondamentale importanza per il raggiungimento di una posizione di classifica inaspettata.

Come giudica l’operato di Stefano Pioli fino ad ora?

Credo che il lavoro del mister sia ancora da verificarsi del tutto ma in futuro potrebbe assimilarsi agli allenatori più amati della storia della Lazio. Non è un caso che alcuni dei più grandi tecnici della squadra biancoceleste furono esonerati prima di passare nella capitale.

Quanto stanno influendo i tifosi nel percorso vincente che sta calcando la Lazio?

Senza alcun dubbio abbiamo una delle tifoserie più significative del continente. E’ luogo comune parlare di dodicesimo giocatore in campo. I tifosi sono una risorsa fondamentale che anche in una partita non facile ti possono dare un sostegno importantissimo.

Cos’è cambiato nella polisportiva?

Ci stiamo ampliando sempre di più con una serie di attività che bussano per entrare. Paradossalmente in questo momento non so precisamente quante sezioni ci sono, stiamo facendo una verifica in entrata e in uscita della consistenza sociale. Attendibilmente il sodalizio ruota intorno alle sessanta organizzazioni aderenti che però sviluppano più di settanta discipline.

Il sette maggio ci sarà l’incontro della polisportiva con Papa Francesco, cosa si aspetta?

Intanto questa è una ricorrenza felicemente inauguratosi con Papa Pio XII. Credo sia stato un motivo di grande entusiasmo da parte del mondo laziale, non solo da parte delle sezioni e delle organizzazioni aderenti ma anche da parte dei rappresentanti che stanno preparando una sorpresa assolutamente originale per sua santità.

Cosa si augura nel futuro per la polisportiva?

In una parola, l’eternità. Questo sarebbe il sogno di una persona che ha dedicato ad oggi trentacinque anni della sua vita, dedicandole le attenzioni più importanti della propria esistenza.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League
Biglietteria2 giorni ago

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League

La S.S. Lazio comunica che a partire da lunedì 18 novembre alle ore 12:00 saranno disponibili i biglietti per la...

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista2 giorni ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria2 giorni ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista3 giorni ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista3 giorni ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News4 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.