Intervista
Inzaghi soddisfatto: “Penso che abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo meritato la qualificazione. Dovevamo fare più gol, ma contro l’Inter è difficile”
Il tecnico biancoceleste si dice soddisfatto, al termine del match di Milano e non teme un possibile derby nel doppio confronto della semifinale di Coppa Italia.
La Lazio batte l’Inter a San Siro e si guadagna la semifinale di Coppa Italia. Queste le parole di un soddisfatto mister Simone Inzaghi, rilasciate ai microfoni di Rai Sport al termine del match: “Penso che abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo meritato la qualificazione. Dovevamo fare più gol, ma contro l’Inter è difficile. L’unico rammarico è che il nostro vantaggio doveva essere maggiore. Adesso siamo in semifinale, dobbiamo continuare così anche in campionato. Avremmo dovuto chiudere prima la partita. I tre davanti sono stati bravissimi, hanno sofferto insieme alla squadra e può essere anche normale che perdano un po’ di lucidità lì davanti. Biglia? È il mio capitano, c’è stata una lite che nel calcio non è bello vedere, ma lui vuole trascinare la Lazio e voleva venire qui a Milano con la squadra per fare un’impresa e ci è riuscito: venire qui con l’Inter e fare una gara del genere non è da tutti. Dispiace aver sofferto negli ultimi minuti. Gli arbitri? Sono stati bravi, ma è normale che quando sei 2-1 rischi di uscire dall’area tecnica. C’è la possibilità di giocare il derby, ma ora bisogna continuare bene in campionato. Se nel momento della semifinale dovesse esserci la Roma, noi arriveremo pronti e sappiamo che tipo di importanza avrebbe questa partita. Oggi Hoedt e de Vrij hanno fatto una grande partita, così come Felipe che alla fine era stanco e ho voluto sostituirlo. Alla ripresa degli allenamenti dopo il Chievo, ho fatto i complimenti alla squadra: il calcio è spietato, ma io ero fiducioso. Ho visto anche lì una squadra affamata. Oggi bisognava fare un’impresa e ci siamo riusciti. Sono contentissimo dei miei ragazzi ora bisogna riprenderci i punti persi. Murgia? È un ragazzo che ho visto crescere, non ho mai dubitato delle sue qualità. Stasera ha fatto una grande partita, ha fatto un solo errore ma è stato bravissimo. Lui ha la testa giusta per rimanere in alto, è un ragazzo serio che lavora tanto”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900