Inzaghi si presenta nella sala stampa dell’ Olimpico molto deluso. Un passo indietro rispetto la convincente vittoria contro la Juve in Supercoppa. Ovviamente oltre a parlare della partita si parla anche di mercato. Ecco le parole del tecnico dunque:

Un risultato che non la lascia soddisfatto. Qual è stato l’intoppo principale?

“Abbiamo sbagliato troppo, a livello tecnico non abbiamo fatto girare la palla. La Spal ha fatto la sua partita meritando il pareggio. Avremmo voluto iniziare con una vittoria ma non ce l’abbiamo fatta”.

E’ già stato individuato un profilo per sostituire Keita?

Prima si risolve la questione e meglio è per tutti. Ma oggi mancavano anche Felipe e Lucas Leiva. Ma oggi dovevamo essere veloci a girar palla. Dovevamo fare meglio, niente allarmismi ma volevamo vincere”.

Pensa che manchi qualcosa anche in altri reparti?

“Oggi abbiamo sbagliato anche a livello tecnico. In passato riuscivamo a capitalizzare le tante occasioni create. La Spal non si limitava a difendere per cui dovevamo anche contenere le loro ripartenze e i difensori oggi sono stati bravi”.

Ha sentito la mancanza anche di Felipe Anderson?

“Si nelle ripartenze poteva essere fondamentale. Ha fatto un ottimo precampionato poi ha avuto un problema all’adduttore e speriamo di recuperarlo al più presto”.

La Lazio può giocare meglio con una punta centrale?

“Penso che Palombi abbia fatto la partita che doveva fare, come gli altri. Si è meritato di giocare titolare e come gli altri si è dato da fare. Al di là del modulo siamo partiti con Luis Alberto davanti la difesa poi nel secondo tempo si è adattato Parolo. Ripeto, volevamo vincere. Ora cerchiamo di recuperare gli infortunati per andare a Verona e cercare di vincere”.

Si è sentita la mancanza anche di Leiva?

“Penso di sì, aveva dato disponibilità anche se abbiamo preferito non rischiarlo. Pensiamo per domenica di recuperarlo senza problemi”.

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900