La Procura Federale ha eseguito dei controlli a sorpresa ed ha iniziato da Formello, dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Ieri pomeriggio infatti al centro sportivo della Lazio sono arrivati degli incaricati per controllare che tutto procedesse secondo le regole imposte dal Governo per la ripresa delle sedute.

La Lazio infatti, come già detto era finita nell’occhio del ciclone per una presunta partitella d’allenamento effettuata in settimana e non ancora consentita dalle norme.

Formello è il primo centro sportivo controllato appunto dalla Procura, che al termine della visita ha redatto un rapporto, dove si evince che non c’è alcuna irregolarità, anzi il club avrebbe addirittura ricevuto i complimenti per l’organizzazione e per le misure adottate.

Formello rappresenta una delle migliori realtà del nostro calcio, quasi un’eccellenza tra i centri più attrezzati e all’avanguardia, soprattutto dopo i lavori di ristrutturazione fortemente voluti dal presidente Lotito.

Non dovrebbe quindi essere aperto nessun fascicolo nei confronti della Lazio, in caso contrario invece, sarebbe contestata al club la violazione dell’articolo 1 sulla lealtà sportiva.

Come citato sopra, Formello è attrezzato a tal punto da poter permettere alla squadra di prendere parte al ritiro specificato nel protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi.

Le stanze a disposizione sono tante, i biancocelesti non avrebbe problemi ad attuare il codice, il club però, non è d’accordo, come d’altronde tutti i club di Serie A, con questa misura.

Nel caso in cui il protocollo non fosse modificato, i biancocelesti continueranno a svolgere gli allenamenti individuali come fatto finora.

Oggi si svolgerà una riunione fra i rappresentanti della Serie A per capire eventuali sviluppi, ma per ora si prosegue con il lavoro differenziato, e gruppi da 4 o al massimo 6 giocatori.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900